|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Notoxus59
Utente Senior
Città: Mordano
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1535 Messaggi Tutti i Forum |
|
querciaverde
Utente nuovo
Città: sassuolo
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 14:06:11
|
buon giorno a tutti mi chiasmo Ivano e sono di Modena,intanto scusate la mia digitazione piena di errori ma ho un dito inmcerottato....girovagando per la valsesia ho trovato una pianta molto strana e molto nella, : alto fusto, foglie granmdi e vellutate sotto,,, ma soprattutto i frutti,,, sono rotondi, secchi, coprerti da un guscio che si apre lasciando uscire dei semi alati, ad ala semplice però, a volte non si aprono completamente , ed imprigionando i semi, suoano come campanellini,,,non sò che diavolo di pianta è e mi piacerebbe saperlo, cedrto la descrfizoione è sommaria e opera di un neofita della flora... però adoro le piante soprattutto quelle solitarie e grandi, come la quercia di rio saliceto.. qualcuno può aiutarmi ad identificare dim nche pianta si tratta??? ora sono in feriere ed in un internet point, ma spediro la foto appena a casa. grazie a tutti
CIM |
|
|
AmbienteLife
Utente Senior
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
630 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 14:24:08
|
Per Querciaverde: Con le foto sicuramente ti aiuteremo con l'identificazione, comunque ti sei inserito in una discussione in maniera un po' strana, sono due argomenti diversi quindi aprine un'altra.
Per Notoxus59: ciao non ho capito perchè nella sezione di microvegetale, posterai altro?? |
|
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 14:30:34
|
x querciaverde: la sezione è sbagliata. Se posti nella sezione giusta magari qualcuno ti può aiutare, ma dubito che senza foto si possa raggiungere un qualche minino di classificazione. Potrebbe trattarsi di un esotica naturalizzata
------------------------------- "La maggior parte delle persone si distingue dalla maggior parte degli animali solo per avere una postura eretta. Pochi si distinguono per chiedersi il perchè? |
|
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 14:31:39
|
Notoxus59: la foto è bellina, sembrerebbe un polline di Compositae.
------------------------------- "La maggior parte delle persone si distingue dalla maggior parte degli animali solo per avere una postura eretta. Pochi si distinguono per chiedersi il perchè? |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net