ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
Ma è mai possibile... che sfortuna!!! E perdipiù, forse, evitabile.
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
ho visto i servizi in tv, e' un danno molto grave , perdere una femmina adulta e riproduttrice in una popolazine esigua e' molto molto grave..........e si poteva evtare , bastava mettere delle barriere a quella vasca in modo che nessun animale ci finisse dentro......
Le associazioni ambientaliste stanno pensando a citare in giudizio il responsabile della mancata messa in sicurezza della vasca ma aspettano di capire se e' il Sindaco del comune in cui ricade l'area o se c'e' un proprietario od un allevatore.