testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Loxosceles sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

d1revolver
Utente V.I.P.

Città: torricella
Prov.: Taranto

Regione: Puglia

281 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2010 : 02:03:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

..oggi ho notato questo ragnetto spostando un vaso di fiori, poi guardando attentamente la disposizione degli occhi mi sono accorto che somigliano tantissimo a quelli di un ragno violino, però questo è un po diverso, sarà perkè è ancora giovane? (scusate per la foto non nitida, ma nn riuscivo a tenere ferma la fotocamera per il terrore)

Immagine:
Loxosceles sp.
213,18 KB

Modificato da - Pepsis in Data 08 giugno 2010 13:07:11

d1revolver
Utente V.I.P.

281 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2010 : 02:06:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Loxosceles sp.
294,59 KB
Torna all'inizio della Pagina

Pepsis
Moderatore

Città: Roma

5036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2010 : 10:50:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che dimensioni aveva? Comunque si, Loxosceles sp.

d1revolver
Utente V.I.P.

281 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2010 : 14:10:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..era piccolo, diciamo zampe comprese dovesse misurare 6-7 millimetri

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2010 : 14:20:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, niente da vedere col violino che ne ho in casa ..
Non vanno ne il colore, ne la striscia ne sopratutto la postura..
Ciao!!

Link
L’école buissonnière

d1revolver
Utente V.I.P.

281 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2010 : 14:38:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..quindi non è un loxosceles.? menomale va, però gli occhi somigliano tantissimo, e anche facendo qualche paragone cn le foto trovate qui sul forum ,la somiglianza c'è, allora se non è un ''violino'' che specie potrebbe essere?

Pepsis
Moderatore

5036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2010 : 14:41:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si tratta di Loxosceles.. Individuo giovane.

d1revolver
Utente V.I.P.

281 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2010 : 14:50:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..molto bene, allora è proprio lui,non mi ero sbagliato. Vi rigngrazio tantissimo per le vostre risposte...questo mondo dei ragni mi affascina sempre di più..

Juventino
Utente Super

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2010 : 14:54:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Francamente no, non è lui, ne ho in casa e sono più di sicura!!!

Link
L’école buissonnière

d1revolver
Utente V.I.P.

281 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2010 : 15:09:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.. potrebbe trattarsi di una specie molto simile allora..

Pepsis
Moderatore

5036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2010 : 17:35:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ehm, è un Loxosceles al 100%. E' l'unico con quella disposizione oculare (escludendo Scytodes, che chiaramente è diverso). La "striscia" sull' opistosoma è il marchio cardiaco che è presente su tutti i Loxosceles (e sulla maggior parte dei ragni in generale) ma sara piu o meno visibile a seconda di quanto è gonfio l'addome. Il colore mi sembra piu che plausibile, magari un po più chiaro di altri esemplari ma sicuramente rientra nella normale variabilita, per non parlare del fatto che si tratta di un giovane (che spesso hanno colori piu sbiaditi rispetti agli adulti).

Juventino
Utente Super

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2010 : 17:31:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come volete..

Link
L’école buissonnière

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2010 : 19:59:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Indubbiamente Loxosceles, forse ti sembra diverso perché è un esemplare giovane, più chiaro e con addome molto rigonfio...

E non ti convince per niente il programma che stanno dando ma, che strano, nessuno lo può più cambiare col telecomando. E' sangue su sangue, sangue su sangue soltanto. Stai dormendo... Oppure fai finta anche tu? Stai sognando oppure stai pensando anche tu...

Juventino
Utente Super

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2010 : 07:57:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è niente dramatico!!!
ne ho di tutte età in casa e non hanno questo colore verde..
Non faccio polemica, dico giusto quello che mi pare, anche si sbaglio, mi pare meglio dire quello che penso..
Ciao!!

Link
L’école buissonnière

d1revolver
Utente V.I.P.

281 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2010 : 12:08:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.ciao juventino, il riflesso verde che vedi, è dovuto al troppo contrasto che ho dato per mettere in risalto più particolari, in realtà il colore reale del ragno è giallo leggermente scuro...

Juventino
Utente Super

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2010 : 11:10:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lasciate a perdere ragazzi, di ogni modo,soltanto quando saro del vostro parere lo diro ..
Mi pare importante poter dire quello che si pensa en tutta liberta, senza fingere che di ogni modo non so farlo..
Va bene, non c'è niente grave!!

Link
L’école buissonnière

00xyz00
Utente V.I.P.

Città: Perugia-Trieste

151 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 giugno 2010 : 17:45:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Juventino. Come puoi vedere nella prima foto la disposizione oculare è abbastanza caratteristica di Sicariidae. Tralasciando il colore, secondo te quale altro genere appartenente alla famiglia Sicariidae è presente in Europa e in Italia? Se non è Loxosceles cos'è?
Fai bene a dire quello che pensi ma dovresti dire perche non è Loxosceles e non basandoti solo sul colore che, come sai, dipende sia dalla foto che dalla ben nota variabilità interspecifica degli aracnidi.

Juventino
Utente Super

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2010 : 08:46:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma è incredibile come siete cosi a mettersi tutti contra una personna..
Vado a lasciare perchè mi state fastidiando davvero..
Non so cos è ma non mi potrete convincere colla forza et con questi modi che avete ..
Cosa dovrei dire: siete i migliori, perdonatemi..
non me avete convinta, provero guardare cercare, ma tranquillamente no con quelle pressione ..

Link
L’école buissonnière
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net