Autore |
Discussione |
|
d1revolver
Utente V.I.P.
Città: torricella
Prov.: Taranto
Regione: Puglia
281 Messaggi Tutti i Forum |
|
d1revolver
Utente V.I.P.
Inserito il - 08 giugno 2010 : 02:06:55
|
Immagine: 294,59 KB |
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 giugno 2010 : 10:50:39
|
Che dimensioni aveva? Comunque si, Loxosceles sp. |
|
|
d1revolver
Utente V.I.P.
Inserito il - 08 giugno 2010 : 14:10:49
|
..era piccolo, diciamo zampe comprese dovesse misurare 6-7 millimetri |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 giugno 2010 : 14:20:31
|
No, niente da vedere col violino che ne ho in casa .. Non vanno ne il colore, ne la striscia ne sopratutto la postura.. Ciao!!
Link L’école buissonnière |
|
|
d1revolver
Utente V.I.P.
Inserito il - 08 giugno 2010 : 14:38:25
|
..quindi non è un loxosceles.? menomale va, però gli occhi somigliano tantissimo, e anche facendo qualche paragone cn le foto trovate qui sul forum ,la somiglianza c'è, allora se non è un ''violino'' che specie potrebbe essere? |
|
|
Pepsis
Moderatore
Inserito il - 08 giugno 2010 : 14:41:09
|
Si tratta di Loxosceles.. Individuo giovane.
|
|
|
d1revolver
Utente V.I.P.
Inserito il - 08 giugno 2010 : 14:50:52
|
..molto bene, allora è proprio lui,non mi ero sbagliato. Vi rigngrazio tantissimo per le vostre risposte...questo mondo dei ragni mi affascina sempre di più.. |
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 08 giugno 2010 : 14:54:59
|
Francamente no, non è lui, ne ho in casa e sono più di sicura!!!
|
|
d1revolver
Utente V.I.P.
Inserito il - 08 giugno 2010 : 15:09:11
|
.. potrebbe trattarsi di una specie molto simile allora.. |
|
|
Pepsis
Moderatore
Inserito il - 08 giugno 2010 : 17:35:46
|
Ehm, è un Loxosceles al 100%. E' l'unico con quella disposizione oculare (escludendo Scytodes, che chiaramente è diverso). La "striscia" sull' opistosoma è il marchio cardiaco che è presente su tutti i Loxosceles (e sulla maggior parte dei ragni in generale) ma sara piu o meno visibile a seconda di quanto è gonfio l'addome. Il colore mi sembra piu che plausibile, magari un po più chiaro di altri esemplari ma sicuramente rientra nella normale variabilita, per non parlare del fatto che si tratta di un giovane (che spesso hanno colori piu sbiaditi rispetti agli adulti). |
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 09 giugno 2010 : 17:31:57
|
Come volete..
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 19:59:30
|
Indubbiamente Loxosceles, forse ti sembra diverso perché è un esemplare giovane, più chiaro e con addome molto rigonfio...
E non ti convince per niente il programma che stanno dando ma, che strano, nessuno lo può più cambiare col telecomando. E' sangue su sangue, sangue su sangue soltanto. Stai dormendo... Oppure fai finta anche tu? Stai sognando oppure stai pensando anche tu... |
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 10 giugno 2010 : 07:57:33
|
Non è niente dramatico!!! ne ho di tutte età in casa e non hanno questo colore verde.. Non faccio polemica, dico giusto quello che mi pare, anche si sbaglio, mi pare meglio dire quello che penso.. Ciao!!
|
|
d1revolver
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 giugno 2010 : 12:08:31
|
.ciao juventino, il riflesso verde che vedi, è dovuto al troppo contrasto che ho dato per mettere in risalto più particolari, in realtà il colore reale del ragno è giallo leggermente scuro... |
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 11 giugno 2010 : 11:10:21
|
Lasciate a perdere ragazzi, di ogni modo,soltanto quando saro del vostro parere lo diro .. Mi pare importante poter dire quello che si pensa en tutta liberta, senza fingere che di ogni modo non so farlo.. Va bene, non c'è niente grave!!
|
|
00xyz00
Utente V.I.P.
Città: Perugia-Trieste
151 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 giugno 2010 : 17:45:07
|
Ciao Juventino. Come puoi vedere nella prima foto la disposizione oculare è abbastanza caratteristica di Sicariidae. Tralasciando il colore, secondo te quale altro genere appartenente alla famiglia Sicariidae è presente in Europa e in Italia? Se non è Loxosceles cos'è? Fai bene a dire quello che pensi ma dovresti dire perche non è Loxosceles e non basandoti solo sul colore che, come sai, dipende sia dalla foto che dalla ben nota variabilità interspecifica degli aracnidi. |
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 12 giugno 2010 : 08:46:35
|
Ma è incredibile come siete cosi a mettersi tutti contra una personna.. Vado a lasciare perchè mi state fastidiando davvero.. Non so cos è ma non mi potrete convincere colla forza et con questi modi che avete .. Cosa dovrei dire: siete i migliori, perdonatemi.. non me avete convinta, provero guardare cercare, ma tranquillamente no con quelle pressione ..
|
|
|
Discussione |
|