|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Giemme53
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Italy
2140 Messaggi Flora e Fauna |
|
Giemme53
Utente Senior
Inserito il - 07 giugno 2010 : 21:47:41
|
Immagine: 172,3 KB |
|
|
Giemme53
Utente Senior
Inserito il - 07 giugno 2010 : 21:48:47
|
Immagine: 129,22 KB |
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 gennaio 2012 : 19:39:54
|
Questa non so per quale catastrofico evento mi era proprio sfuggita... Myosotis soleirolii è in Sardegna l'unica davvero facile da riconoscere, prima perché cresce solo nel Gennargentu, secondo perché è l'unica perenne. Hai visto giusto, anche se per i puristi della determinazione avresti dovuto riprendere il colletto, onde osservare l'effettiva "perennità"...
"Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi". Marguerite Yourcenar
|
|
|
Giemme53
Utente Senior
Inserito il - 14 gennaio 2012 : 21:19:02
|
| Messaggio originario di limbarae:
Questa non so per quale catastrofico evento mi era proprio sfuggita... Myosotis soleirolii è in Sardegna l'unica davvero facile da riconoscere, prima perché cresce solo nel Gennargentu, secondo perché è l'unica perenne. Hai visto giusto, anche se per i puristi della determinazione avresti dovuto riprendere il colletto, onde osservare l'effettiva "perennità"...
"Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi". Marguerite Yourcenar
|
Da buono (o cattivo) dilettante cerco di determinare le piante concettualmente. Nel frattempo mi sono procurato altri testi per una maggior base tecnico-scientifica. Grazie per la conferma
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|