Autore |
Discussione |
|
Leonardo
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Italy
257 Messaggi Tutti i Forum |
|
umbertogo
Utente Senior
Città: Calamandrana
Prov.: Asti
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2006 : 09:50:09
|
Come direbbero nel livornese: Boia deh!
Il mio schermo non sarà un granche' ma questo e` davvero difficile! Io ci vedo: del piumaggio bianco, del piumaggio nero (in contrasto netto e ben definito e un qualcosa di rossiccio. E` del piumaggio rosso mattone/aranciato? O si tratta di becco/gambe?
In ogni caso la risposta e` semplicissima:
UNO SPAZZOLINO DA DENTI!!!
Umberto Wageningen, NL |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2006 : 13:23:44
|
| Messaggio originario di umbertogo:
Come direbbero nel livornese: Boia deh!
Il mio schermo non sarà un granche' ma questo e` davvero difficile! Io ci vedo: del piumaggio bianco, del piumaggio nero (in contrasto netto e ben definito e un qualcosa di rossiccio. E` del piumaggio rosso mattone/aranciato? O si tratta di becco/gambe?
In ogni caso la risposta e` semplicissima:
UNO SPAZZOLINO DA DENTI!!!
Umberto Wageningen, NL
|
umbo bevi di meno!!!! spazzolino da denti!! ma ma ma perpiacere!!! casomai spazzolone, si si proprio quello!! un salutone volante lorenzo
|
|
|
macrourus
Utente Senior
Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
675 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 aprile 2006 : 13:39:07
|
Ritengo sia una Volpoca, ma potrebbe benissero essere uno spazzolone da cesso...
Cmq. facile non mi pare e credo che Lorenzo ci stia un pò "azzuppannu u pani" come si dice qui in Sicilia...
quindi gli giro un quiz estremamente facile.... ;-)
8,58 KB
Dall'assenza di luce, l'oscurità |
Modificato da - Phobos in data 21 aprile 2006 17:45:27 |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2006 : 15:15:39
|
Si vede lontano un miglio che è una cicogna.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 aprile 2006 : 17:02:31
|
si, propendo per lo spazzolino da denti, oppure per lo scassafrullo. lo scassafrullo non è presente nè sulle guide, nè sulle check list paleartiche e neartiche e direi pure olartiche solo per un disguido. Scassafrullo è qualunque uccello delle dimensioni inferiori al passero che sfrecci senza che l'incauto osservatore riesca in motodo nitido e netto a capire se trattasi di questo e di quello. è che frulla e questo un po' scassa. lo scassafrullo è il buco nero dell'ornitologia. lo scassafrullo è antimateria e allo stesso tempo la rosa che nn colsi. lo scassafrullo è come direbbe popper la prova che l'ornitologia non è scienza ed in virtu' di questo è la scienza. poi... in macchina..... d'estate.... con gli juveniles che nn sanno mai fare di meglio che... attraversare le stradine di polvere tra una siepe e l'altra siepe, abbondano davvero... gli Scassafrulli.
mi sa che ci ho preso.
:)
okkione |
|
|
Leonardo
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 aprile 2006 : 17:04:05
|
le parti nere, grigio chiare e rossicce son tutte parti del piumaggio...in alto a destra invece c'è un pezzettino che piumaggio non è
Macrourus...il tuo quiz è per caso Tyto alba?
--Admiranda tibi levium spectacula rerum-- |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2006 : 18:47:55
|
Mi sembra che questo livello di quiz escluda un pò troppi visitatori del forum dal poter partecipare. E' chiaro che si tratta di un Biscotto Farcito, però sono pochi a poter avere l'illuminante intuizione. |
|
|
umbertogo
Utente Senior
Città: Calamandrana
Prov.: Asti
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2006 : 19:17:54
|
Moriglione! (il primo) Scassafrullo - senza ombra di dubbio - il secondo
terzo: C'ha ragione Fabribor, siamo in tre o quattro a giocare...
Umberto Wageningen, NL |
|
|
macrourus
Utente Senior
Inserito il - 19 aprile 2006 : 21:18:19
|
Infatti è proprio per questo che provocatoriamente avevo inserito una foto direi quasi impossibile, tra l'altro buttando li anche la determinazione di Volpoca (che tale non è visto che l'angolino non è piumaggio, quindi dovrebbe essere invece un maschio di Moriglione che dorme con la testona sotto l'aluccia) ... proprio per dire che si tratta di quiz che escludono molti o tutti, non sono questi i quiz didattici ed utili... gli unici quiz utili, non sono quelli dai quali si deduce la maniacale bravura di alcuni, pochi, (O culo il più delle volte), ma quelli con i quali si può discutere dei caratteri oggettivi, dell'aspetto, dell'apparenza sul campo, ecc...
Vedi poiana, bigiarela, luì grosso, limicoli, codirosso spazzacamino, ecc...
Così tutti si divertono, ci tentano e imparano
Ciao
Tra pochi gg. parto 1 mese e quindi sarò a diretto contatto con gli ucceli e non a fare voli pindarici al PC ;-)
|
|
macrourus
Utente Senior
Inserito il - 19 aprile 2006 : 21:20:51
|
Scordavo, il mio quiz citrullo è un maschio di Grillaio, piumaggio tra spala e petto...
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2006 : 21:42:34
|
| Messaggio originario di macrourus:
Scordavo, il mio quiz citrullo è un maschio di Grillaio, piumaggio tra spala e petto...
Dall'assenza di luce, l'oscurità
|
ciao balengo!! abbiamo capito che vai a linosa!!GRRRRR e l'invidia già mi rosica a sufficenza senza che tu lo ricordi ogni volta!!supergrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr si hai ragione: piu che un quiz è un incubo!!! ma si sa ci si diverte come si può!! salutami le linosane,linosine,linusitane, le tane delle linose!! un abbraccio affettuoso ,lorenzo |
|
|
Leonardo
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 aprile 2006 : 20:08:31
Classe: Aves Ordine: Anseriformes Famiglia: Anatidae Genere: Aythya Specie:Aythya ferina
|
eheheh ammetto che il dettaglio e lo "stile" del quiz non sono propriamente adatti alla "didattica"... ma mi affascina il fatto che da certi piumaggi possono uscire fuori "dettagli" che nulla hanno da invidiare a tanti quadri astratti...tutto qui
comunque qualcuno c'è arrivato...
Moriglione 86,72 KB
era proprio un maschio di Moriglione!
--Admiranda tibi levium spectacula rerum-- |
Modificato da - Phobos in data 21 aprile 2006 17:47:04 |
|
|
macrourus
Utente Senior
Inserito il - 21 aprile 2006 : 11:41:50
|
Ma non dorme come pensavo, forse visto l'occhiettino pendulo ha intenzione di farlo, sembra molto assonnato...
miii, ma che sono un mago ahhhh, capisco persino le emozioni e le intenzioni degli aceddi
Andrea C
|
|
|
Discussione |
|