testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Micromammiferi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2010 : 09:58:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Attiviamo da oggi il forum dei "Micromammiferi" come ulteriore suddivisione del forum mammiferi.
Si occuperanno di questo nuovo forum, oltre al veterano Carlmor, Giuliano Milana (Accipiter gentilis) e Flavio Rocchi(Flavior), impegnati insieme da anni nello studio di piccoli mammiferi.
Flavio dopo aver rappresentato NM ad alcuni recenti convegni, viene nominato da oggi Moderatore di questa sezione.
Buon lavoro.
Ben

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2010 : 10:08:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un profondo ringraziamento a Ben e Aldo per la voglia di scommettere su una sezione dedicata ai micromammiferi, ben presto inizieremo a riordinare tutte le discussioni (anche vecchissime) cercando di determinare l'indeterminato, taxare "l'intaxato" e raccontare un po' di questi splendidi animali, che rappresentano la maggior parte della biodiversità all'interno della classe mammalia, ma che troppo spesso vengono trascurati.......
Credo fermamente che il contributo del mio carissimo amico e collega sul campo da anni, Falvio Rocchi, garantirà un ottimo risultato.....ma questo lo giudicherete voi!




Micromammiferi
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Grano
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2010 : 10:12:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon lavoro ragazzi, da oggi ufficialmente eSORCIsti del Forum NM !!

Mauro
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2010 : 10:33:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Mauro Grano:

Buon lavoro ragazzi, da oggi ufficialmente eSORCIsti del Forum NM !!

Mauro

ci faranno vedere sorci rossi!!!

nin
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2010 : 11:37:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stavo per perdermi questo post!
Un grande augurio ai due moderatori di buon lavoro in questa sezione.

Un benvenuto a Flavior (forse il primo mod a messaggi 0 ): scrivici presto qualcosa di te: vogliamo conoscerti anche noi!

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2010 : 12:46:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimo Dario, Flavior è colui che mi ha segnalato il forum Natura Mediterraneo.....lo frequenta da molto tempo prima di me!!! solo che ha sempre letto moltissimo iscrivendosi solo da poco tempo. In merito alle sue competenze sulla materia trattata aggiungo solo che è un Dottore Naturalista che si occupa, anche assieme a me, di micromammiferi mostrando comunque una preparazione naturalistica a 360 gradi che fino ad oggi ho riscontrato solo in poche persone.....credo che il suo contributo sarà preciso e puntuale!!!!
Chi del forum ha avuto modo di conoscerlo (Mauro Grano, Ben, Aldo ecc. ecc.) non potrà che confermare.......




Micromammiferi
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Grano
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2010 : 12:47:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Accipiter gentilis:

Carissimo Dario, Flavior è colui che mi ha segnalato il forum Natura Mediterraneo.....lo frequenta da molto tempo prima di me!!! solo che ha sempre letto moltissimo iscrivendosi solo da poco tempo. In merito alle sue competenze sulla materia trattata aggiungo solo che è un Dottore Naturalista che si occupa, anche assieme a me, di micromammiferi mostrando comunque una preparazione naturalistica a 360 gradi che fino ad oggi ho riscontrato solo in poche persone.....credo che il suo contributo sarà preciso e puntuale!!!!
Chi del forum ha avuto modo di conoscerlo (Mauro Grano, Ben, Aldo ecc. ecc.) non potrà che confermare.......

Confermo !!!



Micromammiferi



Mauro
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2010 : 13:05:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo so, lo so, non fraintendetemi
Infatti volevo ribadire quanto fosse bello che ci siano tra noi anche degli esperti che, per un motivo o un altro, non scrivono ancora sul forum ed è un'ottima cosa convincerli finalmente a partecipare

Di nuovo: benvenuto!

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Friulscottish
Utente V.I.P.


Città: Udine/ Cambridge
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


151 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2010 : 17:54:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma che bella novità, proprio oggi che rientro nel forum dopo notevoli e interminabili rogne con l'adsl .
Bene bene, i micromammiferi sono stati mia materia di studio e me la cavicchio ancora bene...a presto per le descrizioni collaborative.

Io me ne vado nella brughiera scozzese, non voglio diventare qua il più ricco del cimitero.
Torna all'inizio della Pagina

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2010 : 19:34:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora la nostra idea di lavoro è la seguente:

Step 1- spostare tutte le discussioni (dovremmo essere già a buon punto, oggi ho dato un bel colpo).

Step 2- rileggerle, e determinarle, taxarle e ordinarle tutte, mettendone qualcuna in rilievo.

Step 3- realizzare una serie di post esplicativi sull'argomento: riconoscimento, studio, gestione, specie aliene ecc. ecc.

Domani sera dovrebbe svolgersi la prima "chiusa" per lavorare un po' con Flavior.

Grazie a tutti per l'entusiasmo;

P.S. il contributo dell'ottimo Friulscottish sarà ben accetto....ho visto riordinando che sei molto in gamba!!!.


Micromammiferi
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2010 : 19:46:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuto a Flavior e in bocca al lupo ad entrambi per la nuova sezione,
che sicuramente otterrà un grande successo
buon lavoro

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2010 : 22:09:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Tanti auguroni anche da parte, buon lavoro....

attendo tanti topolini...



simo





Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2010 : 05:02:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Auguro a questa sezione la fortuna che merita, considerato l'interesse del "gruppo" e la competenza dei moderatori. Io ne conosco personalmente uno (Giuliano) che oltre ad entusiasmo e competenza si avvia a diventare uno dei migliori teriologi italiani.

Una acquisizione sicura questa nuova sezione, per il ns Forum.

topolini delle case, apodemici dei boschi, rattoni delle chiaviche avete i secondi contati.


okkione

Au village sans pretention, j'ai mauvaise reputation.
-Georges Brassens-

Link





Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4961 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2010 : 06:22:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon lavoro ragazzi!
Ciaoo.

P.s. avendolo "incrociato spesso sul forum ...... sono certo che il contributo di Erick sarà molto consistente

Link
Torna all'inizio della Pagina

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2010 : 10:15:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille a tutti, Angelo non esagerare . Luciano hai ragione in merito ad Erick...e credo che anche il tuo contributo in diversi distretti del forum (tracce, ungualti ecc. ecc.) sia sempre contraddistinto da competenza e venga apprezzato da molti .

Questa sera è fissato l'incontro moderatoresco Accipiter-Flavior (esordirà presto anche lui....è un po' impegnato) e inizieremo il lavoro di fino sulle discussioni.


Micromammiferi
Torna all'inizio della Pagina

Flavior
Determinatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


758 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2010 : 18:18:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti,

io sono il fantomatico Flavior!

Scherzi a parte, vorrei spiegare alcune cose, senza dilungarmi più di tanto, visto che Accipiter gentilis vi ha già raccontato qualcosa.

Confesso che quando mi hanno proposto di diventare moderatore ho accolto la cosa con una certa perplessità (che in fondo continuo ad avere), a causa dell’anomalia costituita dalla mancanza di una mia frequentazione del forum.
In realtà conosco Natura Mediterraneo da tempo, ma essendo io una persona che ama molto più leggere che scrivere e non essendo un grande frequentatore di forum in generale, mi sono limitato sinora a “consultare” NM solo per reperire preziose informazioni naturalistiche.

Dopo aver partecipato attivamente al primo convegno di NM, e dopo essere stato invitato a rappresentare il forum con Mauro Grano e Giuliano Milana (Accipiter gentilis) a Selvatica 2010 è arrivato questo ulteriore invito.

Per come la vedo io, tra le motivazioni degli amministratori c'è anche questa (si badi bene però, questa è una MIA interpretazione dei fatti): con Accipiter gentilis ho gia collaborato per il forum nei due eventi di cui sopra, inoltre abbiamo appena iniziato insieme uno studio sui micromammiferi nella Selva di Paliano (proprio il luogo in cui si è tenuto il convegno) per cui siamo già una squadra sul campo e forse hanno fatto in modo che diventassimo una squadra anche nel forum, il tutto finalizzato, ovviamente, alla miglior gestione possibile di questa nuova sezione.

Visto che io sono uno che non si tira indietro, accetto volentieri questo compito cercando di esserne all’altezza; ad ogni modo, nei confronti di Accipiter gentilis e Carlmor, mi considero per adesso, un moderatore di supporto, avendo loro molta più esperienza di me in questo genere di cose.

Dunque, mi metto subito al lavoro!
Ciao

Torna all'inizio della Pagina

Mauro Grano
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2010 : 18:33:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto tra di noi e buon lavoro !!!

Mauro
Torna all'inizio della Pagina

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2010 : 12:50:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo di aver omesso uno dei pregi maggiori di Flavio: la modestia (Mauro confermerà). Se mi dicessero di "descrivere" un naturalista beh io descriverei Flavio
Ieri sera ci siamo dati dei "compiti", presto apriremo delle discussioni dedicate al riconoscimento, agli alieni....e così via! Se anche voi avete delle proposte postatele qui e noi le accoglieremo.



Micromammiferi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net