|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
liangi
Moderatore
Città: Castel Mella
Prov.: Brescia
820 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2010 : 23:46:48
|
Ieri sono stato sull'Altopiano di Cariadeghe (Serle, Brescia), con la speranza di incontrare qualche Ectobius. Dopo 4 ore di inutili ricerche, alle 12,55 (essì, ho controllato l'ora!) ho scorto il volo breve e radente del primo folletto. Poi un'altro. Verso le tre del pomeriggio tanti tanti maschietti, alla ricerca di una compagna, svolazzavano nervosi da uno stelo d'erba ad un altro, in pieno sole. Evidentemente ci sono femmine in giro, mi dico. Una breve ed opportuna ricerca mi permette di scovarne diverse. In quel momento ho desiderato tanto, ma veramente tanto di avere vicino uno dei tanti bravissimi fotografi del Forum Posto qualche fotografia, con la preghiera di non infierire troppo con i giudizi sulla evidente scarsa qualità.
Panorama dalla "Cascina del Comune". Si scorge molto male, ma al centro ci doveva essere un piccolo "lembo" del Lago di Garda (si estende alla sinistra del Parco, nascosto quasi completamente dai monti). Vedrò di rimediare alla prossima occasione.
59,39 KB Dietro di me il prato in questione
42,35 KB
Sugli steli numerosi maschietti sono alla ricerca della compagna ...
163,88 KB
Qualcuno medita un omaggio floreale dal significato esplicito (Ochidea Cephalanthera longifolia)
115,5 KB
51,68 KB
Qualcun altro pensa che sia Romeo a dover stare in alto
42,13 KB
Non sono riuscito a fotografare le femmine perchè in continuo mostrarsi-nascondersi tra il fogliame della lettiera. Non immaginate quanto ho desiderato avere qualche fotografo discreto vicino
Ciao, Livio
|
Modificato da - elleelle in Data 10 aprile 2012 23:47:24
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |