testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 [semi OT?] la rivista del Giros che... non arriva più
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2010 : 12:30:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

non sono sicurissimo che questo sia il forum giusto per parlarne ma d'altra parte credo che qui siamo in molti ad essere soci Giros
Leggo tra l'altro sulla circolare della recente assemblea che: "La stampa del nostro notiziario “Giros Notizie” n. 44 , già pronto, era stata sospesa [a causa del "passaggio alla tariffa postale piena"] Ora, alla luce del positivo segnale, si potrà avviare la stampa, ma l’invio ai soci verrà rimandato fino a che non saranno definite le agevolazioni".
Nel caso in cui le agevolazioni non fossero reintrodotte, ma anche per evitare di ricevere il n. 44 per Natale considerati i tempi tecnici dell'emendamento che dovrebbe reintrodurre le agevolazioni per le associazioni no profit... che fare? Non si potrebbe ad es. decidere di spedire le riviste ad un numero limitato di "punti" dove ritirarle (sedi di sezioni locali, musei naturalistici dove ci sia un socio...) per ridurre le spese? O magari spedire a tutti la versione completa in pdf? E magari dall'anno prossimo differenziare le quote di iscrizione: sempre uguali, o leggermente più basse per chi fosse disposto a ricevere la rivista solo in formato elettronico, e quella cartacea a chi paga qualcosa di più?

circus
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


1677 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2010 : 14:31:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da quel che ne so io, dopo le proteste venute da piu' parti,
e' stata fatta una deroga temporanea all'assurdo decreto Scaiola
(nel frattempo pure dimessosi) che, emesso il 30 marzo, cosi
recita: "le tariffe agevolate per le spedizioni di prodotti
editoriali... continuano ad applicarsi fino al 31 marzo 2010".
Dato il largo anticipo con cui questo decreto e' stato emesso
(ben 24 ore !!!!!!!!!!!!!!!!!!), ha naturalmente bloccato tutte
le spedizioni per centinaia di associazioni e riviste
che si sono viste triplicare i costi.

Mi trattengo dal fare commenti perche' i moderatori mi
espellerebbero (e giustamente) dal forum, e sintetizzo
cosi il mio stato d'animo:

Quindi il prossimo numero del GIROS dovrebbe arrivare a casa,
poi si vedra' (mi sembrano valide le proposte di Stefano).

Ciao,
Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2010 : 15:22:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di circus:

Da quel che ne so io, dopo le proteste venute da piu' parti,
e' stata fatta una deroga temporanea
[cut]
Quindi il prossimo numero del GIROS dovrebbe arrivare a casa,
poi si vedra' (mi sembrano valide le proposte di Stefano).


beh, se c'è questa deroga temporanea (di cui nella circolare non si parlava) allora spero/credo che il numero attuale arriverà in tempi "ragionevoli"
Torna all'inizio della Pagina

iaialove
Utente Senior


Città: torre del lago
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


580 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 maggio 2010 : 16:57:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per la prima volta mi sento assolutamente qualificata per risponderVi
ero all'assemblea GIROS a Palombara Sabina dove il problema è stato esplicitato...
con le agevolazioni attuali l'invio del notiziario viene a costare all'associazione circa 0,20cent€ a socio; senza le agevolazioni si passerebbe a 2€!!! la decisione della sospensione che poi è stata ritirata vista la deroga era in attesa di delucidazioni delle Poste. Se il costo dovesse passare a 2€ la quota sociale verrebbe aumentata, ma se ne riparla comunque l'anno prox: per qst è rimasta fissata nei soliti 30€
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2010 : 17:43:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di iaialove:

per la prima volta mi sento assolutamente qualificata per risponderVi
ero all'assemblea GIROS a Palombara Sabina dove il problema è stato esplicitato...
con le agevolazioni attuali l'invio del notiziario viene a costare all'associazione circa 0,20cent€ a socio; senza le agevolazioni si passerebbe a 2€!!! la decisione della sospensione che poi è stata ritirata vista la deroga era in attesa di delucidazioni delle Poste. Se il costo dovesse passare a 2€ la quota sociale verrebbe aumentata, ma se ne riparla comunque l'anno prox: per qst è rimasta fissata nei soliti 30€


purtroppo il giorno dell'assemblea avevo un altro impegno e non sono potuto venire... altrimenti avrei chiesto la parola per dire che _io_ preferisco pagare sempre la stessa cifra e ricevere la rivista in pdf, eventualmente con la possibilità di _acquistare_ la rivista cartacea nel caso in cui ci sia magari un articolo che mi interessa particolarmente
Torna all'inizio della Pagina

iaialove
Utente Senior


Città: torre del lago
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


580 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 maggio 2010 : 20:36:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[
purtroppo il giorno dell'assemblea avevo un altro impegno e non sono potuto venire... altrimenti avrei chiesto la parola per dire che _io_ preferisco pagare sempre la stessa cifra e ricevere la rivista in pdf, eventualmente con la possibilità di _acquistare_ la rivista cartacea nel caso in cui ci sia magari un articolo che mi interessa particolarmente


in effetti la tua proposta è interessante (nessuno l'ha fatta, però!)...il magazine di questo forum è .pdf e nessuno si lamenta...anzi!
speriamo che le Poste ci ripensino....
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2010 : 11:38:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di iaialove:
in effetti la tua proposta è interessante (nessuno l'ha fatta, però!)...il magazine di questo forum è .pdf e nessuno si lamenta...anzi!
speriamo che le Poste ci ripensino....


onestamente non so se sperarci: bisognerà pure prima o poi cercare di ridurre la spesa pubblica, o no? E dato che ci sono oggi alternative tecnologiche a costo zero... perché non usarle?
Torna all'inizio della Pagina

stefanofaggioli
Utente Senior

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


558 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 maggio 2010 : 15:28:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
purtroppo il giorno dell'assemblea avevo un altro impegno e non sono potuto venire... altrimenti avrei chiesto la parola per dire che _io_ preferisco pagare sempre la stessa cifra e ricevere la rivista in pdf

Avrei fatto la stessa proposta, peccato che anch'io non c'ero. Smettere di spedire la rivista cartacea significherebbe diminuire i costi per l'associazione e non sprecare la carta, fatto che per un naturalista dovrebbe essere ugualmente importante. Ovvio che chi non ha un pc o non usa internet è escluso per forza di cose da un discorso del genere. Lo so che le abitudini sono dure a morire, ma se tutti smettessimo, per esempio, di farci spedire le bollette a casa o robe del genere ci sarebbero solo vantaggi, anche per l'ambiente oltre che per il portafogli...scusate, sono andato ancor più ot...
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 maggio 2010 : 14:17:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di stefanofaggioli:
Avrei fatto la stessa proposta, peccato che anch'io non c'ero. Smettere di spedire la rivista cartacea significherebbe diminuire i costi per l'associazione e non sprecare la carta, fatto che per un naturalista dovrebbe essere ugualmente importante. Ovvio che chi non ha un pc o non usa internet è escluso per forza di cose da un discorso del genere. Lo so che le abitudini sono dure a morire, ma se tutti smettessimo, per esempio, di farci spedire le bollette a casa o robe del genere ci sarebbero solo vantaggi, anche per l'ambiente oltre che per il portafogli...scusate, sono andato ancor più ot...


beh, non è solo questione di abitudini: la carta ha dei vantaggi (e anche degli svantaggi, certo) oggettivi, ad es. sono abbastanza sicuro che i bollettini cartacei tra 10 anni li potrò leggere ancora, mentre quelli elettronici... forse sì, o forse faranno la fine del fumetto su cd che mi ero comprato a fine anni '90 e adesso non ho più in casa una macchina in grado di leggerlo Direi che comunque avere sempre la rivista in pdf, e poter comprare delle riviste cartacee quando c'è magari un articolo che interessa in modo particolare, o ancora pagare un tot alla (re)iscrizione in più e avere sempre la rivista cartacea... direi che potrebbe essere il compromesso ideale, o almeno sono i miei 2 cents
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,99 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net