|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
1599 Messaggi Flora e Fauna |
|
circus
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
1677 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 maggio 2010 : 14:31:43
|
Da quel che ne so io, dopo le proteste venute da piu' parti, e' stata fatta una deroga temporanea all'assurdo decreto Scaiola (nel frattempo pure dimessosi) che, emesso il 30 marzo, cosi recita: "le tariffe agevolate per le spedizioni di prodotti editoriali... continuano ad applicarsi fino al 31 marzo 2010". Dato il largo anticipo con cui questo decreto e' stato emesso (ben 24 ore !!!!!!!!!!!!!!!!!!), ha naturalmente bloccato tutte le spedizioni per centinaia di associazioni e riviste che si sono viste triplicare i costi.
Mi trattengo dal fare commenti perche' i moderatori mi espellerebbero (e giustamente) dal forum, e sintetizzo cosi il mio stato d'animo:
Quindi il prossimo numero del GIROS dovrebbe arrivare a casa, poi si vedra' (mi sembrano valide le proposte di Stefano).
Ciao, Roberto |
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Inserito il - 18 maggio 2010 : 15:22:55
|
| Messaggio originario di circus:
Da quel che ne so io, dopo le proteste venute da piu' parti, e' stata fatta una deroga temporanea [cut] Quindi il prossimo numero del GIROS dovrebbe arrivare a casa, poi si vedra' (mi sembrano valide le proposte di Stefano).
|
beh, se c'è questa deroga temporanea (di cui nella circolare non si parlava) allora spero/credo che il numero attuale arriverà in tempi "ragionevoli" |
|
|
iaialove
Utente Senior
Città: torre del lago
Prov.: Lucca
580 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 maggio 2010 : 16:57:35
|
per la prima volta mi sento assolutamente qualificata per risponderVi ero all'assemblea GIROS a Palombara Sabina dove il problema è stato esplicitato... con le agevolazioni attuali l'invio del notiziario viene a costare all'associazione circa 0,20cent€ a socio; senza le agevolazioni si passerebbe a 2€!!! la decisione della sospensione che poi è stata ritirata vista la deroga era in attesa di delucidazioni delle Poste. Se il costo dovesse passare a 2€ la quota sociale verrebbe aumentata, ma se ne riparla comunque l'anno prox: per qst è rimasta fissata nei soliti 30€ |
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Inserito il - 18 maggio 2010 : 17:43:12
|
| Messaggio originario di iaialove:
per la prima volta mi sento assolutamente qualificata per risponderVi ero all'assemblea GIROS a Palombara Sabina dove il problema è stato esplicitato... con le agevolazioni attuali l'invio del notiziario viene a costare all'associazione circa 0,20cent€ a socio; senza le agevolazioni si passerebbe a 2€!!! la decisione della sospensione che poi è stata ritirata vista la deroga era in attesa di delucidazioni delle Poste. Se il costo dovesse passare a 2€ la quota sociale verrebbe aumentata, ma se ne riparla comunque l'anno prox: per qst è rimasta fissata nei soliti 30€
|
purtroppo il giorno dell'assemblea avevo un altro impegno e non sono potuto venire... altrimenti avrei chiesto la parola per dire che _io_ preferisco pagare sempre la stessa cifra e ricevere la rivista in pdf, eventualmente con la possibilità di _acquistare_ la rivista cartacea nel caso in cui ci sia magari un articolo che mi interessa particolarmente |
|
|
iaialove
Utente Senior
Città: torre del lago
Prov.: Lucca
580 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 maggio 2010 : 20:36:41
|
| [ purtroppo il giorno dell'assemblea avevo un altro impegno e non sono potuto venire... altrimenti avrei chiesto la parola per dire che _io_ preferisco pagare sempre la stessa cifra e ricevere la rivista in pdf, eventualmente con la possibilità di _acquistare_ la rivista cartacea nel caso in cui ci sia magari un articolo che mi interessa particolarmente
|
in effetti la tua proposta è interessante (nessuno l'ha fatta, però!)...il magazine di questo forum è .pdf e nessuno si lamenta...anzi! speriamo che le Poste ci ripensino.... |
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Inserito il - 19 maggio 2010 : 11:38:27
|
| Messaggio originario di iaialove: in effetti la tua proposta è interessante (nessuno l'ha fatta, però!)...il magazine di questo forum è .pdf e nessuno si lamenta...anzi! speriamo che le Poste ci ripensino....
|
onestamente non so se sperarci: bisognerà pure prima o poi cercare di ridurre la spesa pubblica, o no? E dato che ci sono oggi alternative tecnologiche a costo zero... perché non usarle? |
|
|
stefanofaggioli
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
558 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 maggio 2010 : 15:28:21
|
| purtroppo il giorno dell'assemblea avevo un altro impegno e non sono potuto venire... altrimenti avrei chiesto la parola per dire che _io_ preferisco pagare sempre la stessa cifra e ricevere la rivista in pdf |
Avrei fatto la stessa proposta, peccato che anch'io non c'ero. Smettere di spedire la rivista cartacea significherebbe diminuire i costi per l'associazione e non sprecare la carta, fatto che per un naturalista dovrebbe essere ugualmente importante. Ovvio che chi non ha un pc o non usa internet è escluso per forza di cose da un discorso del genere. Lo so che le abitudini sono dure a morire, ma se tutti smettessimo, per esempio, di farci spedire le bollette a casa o robe del genere ci sarebbero solo vantaggi, anche per l'ambiente oltre che per il portafogli...scusate, sono andato ancor più ot... |
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Inserito il - 22 maggio 2010 : 14:17:46
|
| Messaggio originario di stefanofaggioli: Avrei fatto la stessa proposta, peccato che anch'io non c'ero. Smettere di spedire la rivista cartacea significherebbe diminuire i costi per l'associazione e non sprecare la carta, fatto che per un naturalista dovrebbe essere ugualmente importante. Ovvio che chi non ha un pc o non usa internet è escluso per forza di cose da un discorso del genere. Lo so che le abitudini sono dure a morire, ma se tutti smettessimo, per esempio, di farci spedire le bollette a casa o robe del genere ci sarebbero solo vantaggi, anche per l'ambiente oltre che per il portafogli...scusate, sono andato ancor più ot...
|
beh, non è solo questione di abitudini: la carta ha dei vantaggi (e anche degli svantaggi, certo) oggettivi, ad es. sono abbastanza sicuro che i bollettini cartacei tra 10 anni li potrò leggere ancora, mentre quelli elettronici... forse sì, o forse faranno la fine del fumetto su cd che mi ero comprato a fine anni '90 e adesso non ho più in casa una macchina in grado di leggerlo Direi che comunque avere sempre la rivista in pdf, e poter comprare delle riviste cartacee quando c'è magari un articolo che interessa in modo particolare, o ancora pagare un tot alla (re)iscrizione in più e avere sempre la rivista cartacea... direi che potrebbe essere il compromesso ideale, o almeno sono i miei 2 cents |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net