|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 17:45:04
Classe: Dicotyledones Ordine: Malvales Famiglia: Malvaceae Genere: Malope Specie:Malope malacoides
|
Quando l'ho visto, ho pensato ad una Lavatera, ma qualcosa non mi quadrava. Adesso guardando gli archivi del forum, mi sembra che potrebbe essere Malope malacoides. Che ne dite? Fotografato qualche settimana fa, quasi prostrato in un pascolo bovino nelle propaggine della Tolfa (RM). Temo che non ho fotografato i dettagli che servono per una determinazione sicura, ma ci provo comunque .
66,1 KB
66,42 KB
51,1 KB
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
|
Modificato da - Centaurea in Data 30 maggio 2017 22:02:53
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 18:40:58
|
l'epicalice del bocciolo sulla dx ci dice che è proprio Malope malacoides. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 18:58:11
|
Grazie Marghe . Davvero una bellezza nei pascoli.
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net