|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
MrT
Utente Senior
Città: Caltagirone
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
908 Messaggi Tutti i Forum |
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 12:33:11
|
La farfalla è una Melitaea didyma
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
MrT
Utente Senior
Inserito il - 10 maggio 2010 : 12:39:27
|
| Messaggio originario di clido:
La farfalla è una Melitaea didyma
Claudio Labriola Buona Vita!!!
|
Grazie Claudio, mi pare di capire allora che il bruco e la farfalla non sono sicuramente della stessa specie! Giusto per curiosità, il bruco di questa Melitaea da me fotografata, com'è??? P.S. preparati per oggi pomeriggio, ho da mostrarti un bruco fotografato sempre lo stesso giorno nello stesso posto, che è davvero spettacolare
Saluti Tony ....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
Link
|
|
|
archimede24
Utente Senior
Città: Zanè
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3210 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 13:01:05
|
Complimenti bellissime foto Ciao Gianni |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 13:06:21
|
| Messaggio originario di MrT: ... Giusto per curiosità, il bruco di questa Melitaea da me fotografata, com'è??? P.S. preparati per oggi pomeriggio, ho da mostrarti un bruco fotografato sempre lo stesso giorno nello stesso posto, che è davvero spettacolare ... |
Tony, in questa discussione puoi vedere la larva della M. didyma
Attendo la foto del bruco
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
MrT
Utente Senior
Inserito il - 10 maggio 2010 : 15:45:54
|
| Messaggio originario di archimede24:
Complimenti bellissime foto Ciao Gianni
|
Grazie mille Gianni!
| Messaggio originario di clido:
| Messaggio originario di MrT: ... Giusto per curiosità, il bruco di questa Melitaea da me fotografata, com'è??? P.S. preparati per oggi pomeriggio, ho da mostrarti un bruco fotografato sempre lo stesso giorno nello stesso posto, che è davvero spettacolare ... |
Tony, in questa discussione puoi vedere la larva della M. didyma
Attendo la foto del bruco
Claudio Labriola Buona Vita!!!
|
Grazie Claudio, mi pare di vedere che il mio bruco non può esserlo perchè non ha le pseudo spine bianche, visto che il mio bruchetto li ha tutti arancio! almeno ho imparato qualcosa adesso!
Saluti Tony ....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
Link
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|