testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 identificazione chi mi aiuta?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Naturasiciliana
Utente Senior

Città: Troina

Regione: Sicilia


1227 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 maggio 2010 : 17:59:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

del gruppo fusca, se non si era capito, sono proprio zero
si però questa volta datemi risposta, Amedeo tu sembri il più esperto di questa specie

Immagine:
identificazione chi mi aiuta?
231,18 KB

amedeo
Utente Senior


Città: Caltanissetta
Prov.: Caltanisetta

Regione: Sicilia


668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 maggio 2010 : 19:00:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando incontri orchidee dei gruppi subfusca e fusca devi rilevare: dimensioni del labello, inclinazione del labello, colore del di sotto del labello, numero di fiori, numero individui, altre specie presenti nell'area.
Per questa orchidea postata hai foto che mostrino il profilo e il di sotto del labello? Dovresti indicare la data di scatto, la località, le dimensioni e l'angolo di inclinazione del labello.


Amedeo

“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso.” Aristotele
Torna all'inizio della Pagina

Naturasiciliana
Utente Senior

Città: Troina

Regione: Sicilia


1227 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2010 : 07:40:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di amedeo:

Quando incontri orchidee dei gruppi subfusca e fusca devi rilevare: dimensioni del labello, inclinazione del labello, colore del di sotto del labello, numero di fiori, numero individui, altre specie presenti nell'area.
Per questa orchidea postata hai foto che mostrino il profilo e il di sotto del labello? Dovresti indicare la data di scatto, la località, le dimensioni e l'angolo di inclinazione del labello.


Amedeo

“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso.” Aristotele



va bene Amedeo ho capito, la cosa è più complicata di quanto pensassi, per le prossime uscite riguardo al mondo fusca cercherò di fare come hai detto.

riquardo a questa orchidea non ho immagini ne di profilo ne di sotto, ti posso solo dire che la pianta era robusta ed il fiore grande più delle solite fusca che si incontrano, è stata proprio la dimensione ad attirare la mia attenzione insieme all'evidente bordatura di giallo lungo tutto il labello.
data di scatto 1 maggio 2010 zona Troina (EN) 1000m slm

ps avevo postato un altra foto per la quale non ho ricevuto risposte ti dispiacerebbe dargli una controllata ovviamente vista la mia inesperieza non ho neppure di questa altre immagini
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net