|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 maggio 2010 : 18:43:27
|
quasi quasi a me sembra la annua...sentiamo altri pareri... |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 05 maggio 2010 : 20:56:01
|
Grazie... vediamo se ci sono altri pareri. Sarebbe carino avere un annua e un flammea da confrontare.
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 11 maggio 2010 : 15:10:21
|
Nell'assenza di conferme/smentite, mi affido a Marghe (e chi non lo farebbe ). Entra nell'archivio come Adonis cf. annua. Grazie di nuovo.
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
Barbadoro
Utente Senior
Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 maggio 2010 : 15:44:26
|
La forma degli acheni è un ottimo carattere discriminante (e cliccando qui: in Flora Iberica, se ne trova un'ottima descrizione). Da quello che si vede nelle foto, questi acheni hanno il margine superiore privo di gobba e appena incurvato, dunque anch'io direi: A. annua.
Ciao Franco
Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 12 maggio 2010 : 08:25:40
|
Ottimo, masticando quel po' di spagnolo che ho acquisito negli anni, ti ringrazio per la conferma .
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net