testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Uova rana - Rana sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iodio
Utente nuovo

Città: Senago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2006 : 12:49:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
settimana scorsa in uno stagno della pianura padana ho trovato delle uova di rana, le due ovature della foto 1 sono molto diverse tra loro,( e alcuni girini di quelle a destra erano già usciti) si può determinare di che specie sono?? la seconda foto invece riguarda delle ovature che non gallegiavano, ma rimanevano sott'acqua, indica qualcosa?
grazie a chi mi potrà essere d'aiuto.

Immagine:
Uova rana - Rana sp.
29,67 KB

Immagine:
Uova rana - Rana sp.
28,52 KB.

Modificato da - Barbaxx in Data 22 aprile 2014 13:44:29

Gioquita
Utente Senior


Città: Mattinata
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2006 : 12:58:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io posso solo dirti:
Immagine:
Uova rana - Rana sp.
17,13 KB
nel Forum
Link

giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Gioquita
Utente Senior


Città: Mattinata
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2006 : 13:03:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questi sono i girini fotografati nel "laghetto" della Foresta Umbra sul Gargano:
Immagine:
Uova rana - Rana sp.
173,71 KB
Link

giovanni
Torna all'inizio della Pagina

iodio
Utente nuovo

Città: Senago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2006 : 13:47:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella foto ( a differenza delle mie!!), e grazie del benvenuto, non ero mai passato da questo forum, come avrete capito non sono un esperto, ma passeggiando qua e là mi faccio incuriosire dalle bellezze della natura, dopo però ho bisogno di qualcuno che mi dica che cosa ho fotografato .....e per fortuna ci siete voi!!!
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2006 : 16:12:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto anche da parte mia, questo forum si scopre per caso.....e poi non lo si lascia più!

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2006 : 17:34:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto!

per le uova aspetta mazzeip

________________________________________________________________________________________________
Gli uomini si dividono in due categorie,i geni e quelli che dicono di esserlo.Io sono un genio
-------------------------------------------------------------------------------------
L'uomo si e`tolto una costola per mettersi una spina nel fianco

Modificato da - Josh in data 08 aprile 2006 17:34:57
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2006 : 18:54:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e benvenuto
le ovature che hai fotografato sono sicuramente di una rana rossa
potrebbe trattarsi di Rana dalmatina o di Rana latastei
distinguere le ovature dalle foto non è facile anche perchè entrambe depongono le ovature sotto la superficie dell'acqua e ancorate ai vegetali. Le ovature poi con il tempo tendono a venire a galla ...
Le uova della rana di lataste in genere hanno la copertura gelatinosa più sottile ma è una coratteristica non facile da osservare ...
Carlo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,78 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net