|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
manu
Utente Senior
Città: cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
705 Messaggi Tutti i Forum |
|
pan_48020
Utente Senior
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
2334 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 aprile 2006 : 23:06:19
|
Mi sembra Cynoglossum creticum
-------------------------------------------------- Conoscere gli altri, è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore.
Link |
|
|
manu
Utente Senior
Inserito il - 04 aprile 2006 : 09:54:16
|
Quindi Cynoglossum creticum?? Trovata in pianura in un terreno incolto..
Che ti muove, o omo, ad abbandonare le tue proprie abitazioni delle città, e lasciare parenti e amici, ed andare in lochi campestri per monti e valli. Se non la naturale bellezza del mondo. (L.da Vinci) |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna
1523 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 aprile 2006 : 12:34:07
|
Confermo il Cynoglossum creticum...
Adesso sta letteralmente esplodendo... nel campidano è frequentissimo!
----------------------- Il lavoro è il modo più silenzioso di uccidere e di suicidarsi! ________________________
Se ad una mucca si dai da mangiare carne diventa una mucca pazza... Se ad una scimmia si dai carne diventa un uomo civilizzato
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 04 aprile 2006 : 12:35:39
|
Manuuuuu... hai provato a toccare le foglie? Una sensazione bellissima... hanno una minuscola peluria molto fitta che li rende morbidissime....
Io passo ore ad accarezzare le foglie..ehhehehehe
----------------------- Il lavoro è il modo più silenzioso di uccidere e di suicidarsi! ________________________
Se ad una mucca si dai da mangiare carne diventa una mucca pazza... Se ad una scimmia si dai carne diventa un uomo civilizzato
|
manu
Utente Senior
Inserito il - 04 aprile 2006 : 13:55:20
|
Adirittura ore ad accarezzare le foglie?? Ma un cane o un gatto, no?? eh eh Prima d'ora non l'ho mai vista o non ci ho mai fatto caso, in ogni caso questa piantina mi era proprio sfuggita!!
Che ti muove, o omo, ad abbandonare le tue proprie abitazioni delle città, e lasciare parenti e amici, ed andare in lochi campestri per monti e valli. Se non la naturale bellezza del mondo. (L.da Vinci) |
Modificato da - manu in data 04 aprile 2006 14:00:26 |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 04 aprile 2006 : 15:16:58
|
| Messaggio originario di manu:
Adirittura ore ad accarezzare le foglie?? Ma un cane o un gatto, no?? eh eh Prima d'ora non l'ho mai vista o non ci ho mai fatto caso, in ogni caso questa piantina mi era proprio sfuggita!!
|
uff... poi i gatti se ne vanno dopo un po'... almeno il Cynoglossum se ne resta li a farsi accarezzare tutto il tempo che vuoi...e non gli devi dar da mangiare
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|