|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
nanni
Utente Senior
Città: Napoli
2280 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
kiko
Utente Senior
Città: Bovolone
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1876 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 aprile 2010 : 21:54:14
|
Veramente strano... Non avevo mai visto adulti di questo colore. Mi dispiace, ma non posso aiutarti... Aspetta Zikaden o danpic.
Ciao Francesco |
|
|
nanni
Utente Senior
Inserito il - 12 aprile 2010 : 00:14:33
|
Grazie Francesco ..Aggiungo che ne ho visti anche l'anno scorso, (e forse anche sul forum) Immagine: 153,7 KB La disposizione dei colori mi sembra la stessa.. Quest'ultima fotografata in Gaiano (SA), circa 500m slm, oggi, 10mm.. |
|
|
zikaden
Moderatore
Città: Torino
Regione: Piemonte
394 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 aprile 2010 : 14:19:06
|
Cominciamo dalle certezze, ovvero genere Cercopis. Le prime foto non aiutano moltissimo, ma la scelta direi che cade fra C. arcuata e C. sanguinolenta, mentre escludo C. intermedia che non è segnalata al sud. Dovendo scegliere, mi pare sia C. sanguinolenta, dato il restringimento della banda distale verso il margine interno dell'ala. L'ultima foto è qualitativamente migliore ma paradossalmente aiuta di meno, comunque anche qui mi sembra C. sanguinolenta.
Quando l'ultimo albero sara' stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, Allora vi accorgerete che non potete mangiare il denaro. |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2010 : 16:58:30
|
Anche a me.. Link La chiave.. Ciao!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
nanni
Utente Senior
Inserito il - 16 aprile 2010 : 00:50:56
|
Grazie a tutti ..Allora il colore non ha importanza ? Immagine: 184,58 KB .. (sono duro a capire) |
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 16 aprile 2010 : 08:52:12
|
potrebbe essere che è apena sfarfallato.. Ciao!!
|
|
nanni
Utente Senior
Inserito il - 16 aprile 2010 : 12:16:56
|
Sarà come dici, grazie Catherine .. La visione dorsale mi è + difficile perché in quella direzione l'animalino nn si lascia avvicinare .. ma riproverò. |
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 17 aprile 2010 : 16:52:04
|
Se guardi le nostre, nel sito, vedrai che ne possiamo trovare delle quasi nere anche.. Buona serata!!!
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|