|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
macrourus
Utente Senior
Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
675 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2006 : 20:49:27
|
Carissimi,
vi volevo segnalare un campo studio LIPU sulle berte maggiori e migrazioni a Linosa, che partirà il 20 aprile ma che con turni di 10 gg. va avanti sino a settembre...
L'isola, oltre al suo incanto di paesagi, luci, colori, case da sogno, mare mozzafiato, è uno die posti migliori nel Mediterraneo per fare birdwatching...
Una passeggiata notturna tra 20.000 berte maggiori in canto, vi posso assicurare, che dopo aver vagato in lungo e largo per uccellare in Europa, Nod Africa, Medio Oriente ed Asia, rimane tutt'ora una delle mie esperienze più emoziananti!!
Per info scrivetemi oppure scrivete alla LIPU di Catania (se volete vi passo l'e-mail?
Ciao
Andrea Corso
W la migrazione e la primavera, che meraviglia, rinasco in questi gg.
Dall'assenza di luce, l'oscurità
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2006 : 20:55:27
|
| Messaggio originario di macrourus:
che meraviglia, rinasco in questi gg. |
... a chi lo dici!
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2006 : 21:55:57
|
| Messaggio originario di macrourus:
L'isola, oltre al suo incanto di paesagi, luci, colori, case da sogno, mare mozzafiato, è uno die posti migliori nel Mediterraneo per fare birdwatching...
Una passeggiata notturna tra 20.000 berte maggiori in canto, vi posso assicurare, che dopo aver vagato in lungo e largo per uccellare in Europa, Nod Africa, Medio Oriente ed Asia, rimane tutt'ora una delle mie esperienze più emoziananti!! Ciao
Andrea Corso
|
Anch'io ho avuto la fortuna di fare quella passeggiata notturna tanti anni fa, insieme all'amico ornitologo ed entomologo Bruno Massa e non potrò mai scordare quel canto, che somigliava al vagire di migliaia di neonati!
Isola splendida, Linosa. Posto qui un immagine ormai datata e ricavata da una diapositiva, che mi ricorda un breve ma intenso soggiorno in questi luoghi.
Linosa, 8 giugno 1988
Marcello
|
|
|
David77
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
173 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2006 : 22:42:20
|
Davvero interessante. Se non sbaglio a Linosa c'è il centro di recupero per le testuggini e durante l'estate parte il progetto Caretta caretta.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|