testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Il mamba
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2006 : 10:59:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Eccolo alfine per inaugurare gli

OFIDI

il mamba verde fatto tanti anni fa' in Kenia ... ho anche il nero, ma è meno bello.

Questo poi ha un'espessione quasi intelligente e simpatica ...

Giuseppe Mazza

Link

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2006 : 12:37:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
wow...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 29 marzo 2006 : 12:42:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avendo sentito tante storie/racconti in proposito è interessante poterlo'ammirare' quasi dl vivo

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2006 : 14:05:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E vai col mamba!! Bellissimo.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2006 : 14:15:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' esattamente la stessa specie che ho visto alcuni anni fa a Nakuru (Kenia), un bel bestione di quasi 3 metri di lunghezza! In gran velocità si è arrampiacato in un cespuglio e non sono più riuscito a vederlo. In quel momento ho tirato un lungo sospiro di sollievo.
La stessa impressione mi ha fatto un pitone che senza esagerare era grosso più di un braccio e lungo quasi 4 metri

per Gianfranco: meglio vederlo in foto ti assicuro .... mi tremavano le gambe


Alessandro PD

Modificato da - a p in data 29 marzo 2006 14:17:39
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2006 : 14:22:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Considera che avevo due angeli custodi, due cacciatori di serpenti, che lo tenevano d'occhio ...

Quando ho fatto il libro su anfibi e rettili dovevo fotografare in pochi mesi varie specie ... i serpenti in natura non è facile trovarli ... quindi mi ero appoggiato a dei cacciatori di serpenti locali ... al mattino, con mia moglie e il boss della ditta, sceglievamo i migliori esemplari nelle gabbie, li mettevano in sacchetti di stoffa, e li portavamo nel loro ambiente naturale per una breve " libertà controllata " ... ma qualcuno è scappato ...

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2006 : 14:25:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuseppe pensa che ho vissuto un anno in Kenia per lavoro (un progetto di riforestazione finanziato dalla FAO). Sai animali, piante, paesaggi, persone che ho incontrato? e sempre in zone non turistiche

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2006 : 15:45:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

Giuseppe pensa che ho vissuto un anno in Kenia per lavoro (un progetto di riforestazione finanziato dalla FAO). Sai animali, piante, paesaggi, persone che ho incontrato? e sempre in zone non turistiche

Alessandro PD


Davvero una bella esperienza ... e in più eri pagato ...

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2006 : 22:19:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi vi ho messo anche il nero ... e due interessanti elapidi.

Ciao.

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2006 : 22:25:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle foto ma "brutte bestie". Preferisco vederle così piuttosto che incontrarle personalmente! Tanto più che sono tutte molto velenose!

Alessandro PD

Modificato da - a p in data 02 aprile 2006 22:38:47
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2006 : 22:47:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... poi arrivano anche quelli buoni ... ho un sacco di falsi serpenti corallo ...

Certo, quanto a simpatia, i serpenti non sono il massimo ... ma alcuni sono molto belli ... a volte bellezza gratuita ... come le conchiglie ...

ciao

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2006 : 23:02:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
buoni o cattivi, innocui o velenosi mi fanno sempre una certa impressione.
Tra le specie incontrate vive nel loro ambiente naturale oltre alle vipere ed ai colubri nostrani: mamba verde, ceraste, bungaro fasciato, cobra reale, serpente gatto, serpente giarrettiera, pitone reticolato, cobra nero, cobra rosso sputatore, vipera del bambù.
Penso possa bastare!!! Posso vivere tranquillamente i prossimi anni senza vederne ancora o sbaglio?

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2006 : 12:09:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se non vai ai tropici ... puoi viver tranquillo ...

... i serpenti che hai citato ... un po' alla volta ve li mostro tutti ... ora lavoro sui rettili ... fin che sbocciano le rose ...

Ciao.

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2006 : 14:36:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il mio prossimo viaggio è la Bolivia, Tu che sei un esperto ci sono serpenti? E di velenosi?
grazie

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2006 : 18:21:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alessandro, io non sono un esperto di serpenti ... sono solo un fotografo di serpenti ...

Da quelle parti non ci sono mai stato ... ma sicuramente troverai Bothrops, Micrurus, Lachesis, Crotalus, ecc.

Io però avrei più paura della malaria ... resistente ai farmaci nelle zone verso il Brasile.

La febbre gialla ... ci si può vaccinare ... e poi ci sono le solite malattie tropicali ...

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2006 : 21:22:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Finalmente il server funziona ( è stato fermo 2 giorni ) e posso mostrarvi la rara mutazione di bungaro fasciato ...

Ciao.

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2006 : 21:28:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il bungaro fasciato l'ho visto a Langkawi Island in Malaysia

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2006 : 21:51:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I miei due esemplari li ho fatti in Tailandia.

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 aprile 2006 : 13:03:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bello il bungaro fasciato!ma com'era?tutto giallo con una strisca nera sul dorso,o c'erano anche altre strisce nere?

________________________________________________________________________________________________
Gli uomini si dividono in due categorie,i geni e quelli che dicono di esserlo.Io sono un genio
-------------------------------------------------------------------------------------
L'uomo si e`tolto una costola per mettersi una spina nel fianco
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2006 : 17:13:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo vedi anche tu : una sola banda nera spezzata sulla coda.

Ciao.

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2006 : 22:33:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... e in occasione dei risultati elettorali ... vi ho messo anche la vipera della morte ...

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net