|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Torre
Utente
Città: Colfosco
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
20 Messaggi Tutti i Forum |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 marzo 2006 : 17:34:23
|
Quasi: è una Pontia edusa, morfologicamente identica alla Pontia daplidice, ma la daplidice vive più a ovest, e dalle tue parti non c'è. E benvenuto! Io sono un fisico, come vedi qui c'è un po' di tutto , ma abbiamo tutti tanto in comune...
Paolo Mazzei |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 marzo 2006 : 17:36:00
|
Nella tua foto non ci sono più i dati exif, che macchina una e che obiettivi? Io ho una nikon D200, 60 e 105 micro 2.8, kit flash macro SB-R1C1...
Paolo Mazzei |
|
|
Torre
Utente
Città: Colfosco
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
20 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2006 : 17:42:15
|
Hei hei hei... non andiamo troppo nel particolare... Come ho detto, sono decisamente un novellino... assolutamente non all'altezza della Konica Minolta Dynax D5, obiettivo da 70mm. Non chiedermi di più perchè non saprei cosa rispondere... Chiedo venia! Mancano i dettagli della foto perchè è una parte, quella originale era un po' troppo grande per essere postata. Davide |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2006 : 21:17:27
|
Davide, vedo che hai già avuto la risposta al tuo quesito dal nostro SuperPaolo, quindi mi limito a darti un benvenuto caloroso al forum. Spero di vedere altre delle tue foto entro breve, adesso che arriva (vero?) la bella stagione.
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |