testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gru????
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mukusluba
Utente Senior

Città: Lugano

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 aprile 2010 : 19:32:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,

oggi ho visto passare sopra di me uno stormo a "V" di uccelli dalle ali molto grosse, che volavano in direzione Nord,Nord-Est. Mi trovavo vicino a Mendrisio (a sud dal cantone Ticino, Svizzera). Qui sotto ho provato a disegnare come erano gli uccelli e come era lo stormo. Potrebbe trattarsi di gru???

Immagine:
Gru????
8,56 KB

mukusluba
Utente Senior

Città: Lugano

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 aprile 2010 : 19:33:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
P.s. Gli uccelli erano 10.
Torna all'inizio della Pagina

gigio
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 aprile 2010 : 19:50:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io non le ho mai viste volare in gruppo, ma so che durante il volo hanno una formazione a V; oltretutto hanno anche un'ampia apertura alare(poco più dei due metri).
Quindi la tua descrizione mi porterebbe a pensare la gru.
Però è meglio aspettare cosa dicono gli esperti.
ciao

gigio

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 aprile 2010 : 19:53:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' molto probabile, ma non solo le gru volano in formazione a V. Lo fanno anche altri uccelli come le oche ed i cormorani ad esempio.

Ciao

Massimo

Eliasoriordan
Utente Senior

Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

3803 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2010 : 16:15:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se sei riuscita ad ascoltare i versi mentre passavano (ma forse 10 son troppo poche per richiamarsi...) nn puoi sbagliarti...le Gru fan proprio GRUGRU e sono molto chiassose

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net