|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
SALIX
Utente Junior
Città: VARESE
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
95 Messaggi Flora e Fauna |
|
SALIX
Utente Junior
Inserito il - 01 aprile 2010 : 17:28:29
|
[quote]Messaggio originario di SALIX:
Immagine: 172,9 KB Immagine: 128,4 KB |
|
|
UFO74
Utente Senior
Città: Mele
Prov.: Genova
Regione: Liguria
2549 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 aprile 2010 : 21:03:34
|
| Messaggio originario di SALIX:
L'anno scorso a metà Luglio nel Giardino Botanico di Valdieri ho fotografato questa pianta con il cartellino Potentilla valderia. Il cartellino riguardava le prime due foto che Vi allego. Lo stesso giorno a S. Anna di Vinadio nelle Alpi Marittime a 1900 mt. di alt. ho fatto le altre due foto n. 3 e 4. A me francamente sembrano la stessa pianta ma quando le ho postate nessuno mi ha dato un parere. Ci riprovo grazie Immagine: 166,96 KB Immagine: 101,63 KB
|
Tranquillo, è Potentilla valderia Vill. che è endemica di quella zona, ma tutt'altro che rara.
Ciao Umberto |
|
|
SALIX
Utente Junior
Inserito il - 01 aprile 2010 : 22:07:13
|
| Messaggio originario di UFO74:
| Messaggio originario di SALIX:
L'anno scorso a metà Luglio nel Giardino Botanico di Valdieri ho fotografato questa pianta con il cartellino Potentilla valderia. Il cartellino riguardava le prime due foto che Vi allego. Lo stesso giorno a S. Anna di Vinadio nelle Alpi Marittime a 1900 mt. di alt. ho fatto le altre due foto n. 3 e 4. A me francamente sembrano la stessa pianta ma quando le ho postate nessuno mi ha dato un parere. Ci riprovo grazie Immagine: 166,96 KB Immagine: 101,63 KB
|
Tranquillo, è Potentilla valderia Vill. che è endemica di quella zona, ma tutt'altro che rara.
Ciao Umberto
|
Grazie Umberto |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |