testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Provincia Varese
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Zinb
Utente V.I.P.

Città: Sesto Calende
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

204 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2010 : 15:48:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno,

Sono arrivato nella provincia di Varese (e in Italia - scusate per il mio italiano) in Diciembre.
Sono abbastanza appasionato di orchidee selvatiche, quindi mi piacerebbe molto sapere dove posso trovarne in questa zona (provincie di Varese, Novara, e Verbania).
So che la zona è povera in orchidee... ma per favore diteme che c'è esperanza !

Grazie mille,
Alexandre Bouvet

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2010 : 16:29:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualcosa c'è, ma i siti sono piuttosto limitati e per motivi protezionistici non è opportuno elencarli in un forum pubblico
Puoi trovare qualche indicazione in queste pubblicazioni:

Danini G., 1985, Orchidee selvatiche del Varesotto. Quad.Sist.Mus.Alta Valle Olona, Induno Olona (Va).

Macchi P., 2005, La flora della provincia di Varese. Provincia di Varese.

Il primo costa pochi euro e dovrebbe essere ancora disponibile contattando i responsabili del Museo di Induno Olona, che tuttavia attualmente è chiuso. (mi informo e ti mando una mail a cui chiedere informazioni via MP se sei interessato )

Il secondo va richiesto presso la sede della provincia di Varese ed è gratuito.

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Zinb
Utente V.I.P.

204 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2010 : 17:49:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per la risposta veloce!
Capito... magari meglio non elencare questi informazioni a gente che non conoscete. Peccato per me ;)

Riguardante la pubblicazione di 1985, avevo inviato in gennaio un e-mail al conservatore del Museo di Induno Olona (mi accorgo adesso che lui è anche l'autore di questo libro) per chiedergli se è ancora disponibile, e dove trovarla, ma non ho ricevuto nessuna risposta :( Magari il mio messaggio non gli è arrivato.
Quando sono andato al Museo per vedere se qua si vende la pubblicazione, ho potuto constatare che è infatti attualmente chiuso :)
Allora se puoi aiutarmi, sei benvenuto!
Alexandre

OrchidsLover
Utente V.I.P.

Città: Stezzano
Prov.: Bergamo

268 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2010 : 18:23:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao! Io non conosco il Varesotto, ma sono di BG, "relativamente". Se può interessarti conosco un pò di stazioni in zona BG e lecchese, si può organizzare delle gite insieme.

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2010 : 18:32:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Zinb:
Riguardante la pubblicazione di 1985, avevo inviato in gennaio un e-mail al conservatore del Museo di Induno Olona (mi accorgo adesso che lui è anche l'autore di questo libro) per chiedergli se è ancora disponibile, e dove trovarla, ma non ho ricevuto nessuna risposta :( Magari il mio messaggio non gli è arrivato.
Quando sono andato al Museo per vedere se qua si vende la pubblicazione, ho potuto constatare che è infatti attualmente chiuso :)
Allora se puoi aiutarmi, sei benvenuto!
Alexandre

Ciao
il museo è chiuso da un anno e mezzo purtroppo
comunque contatto il conservatore e ti faccio sapere in privato

Carlo

Zinb
Utente V.I.P.

204 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2010 : 11:07:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di OrchidsLover:

ciao! Io non conosco il Varesotto, ma sono di BG, "relativamente". Se può interessarti conosco un pò di stazioni in zona BG e lecchese, si può organizzare delle gite insieme.

Ciao OrchidsLover!
Grazie per la proposta. Non sono vicinissimo a BG o Lecco (circa 1 ora, 1 ora e mezza), ma magari possiamo fare un gite insieme, infatti.
Fami sapere quando prevedi di fare qualcoso di interessante (sono disponibile solo nei weekend).

(scusate non posso ancora inviare messaggi privati)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net