|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Zinb
Utente V.I.P.
Città: Sesto Calende
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
204 Messaggi Flora e Fauna |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2010 : 16:29:22
|
Qualcosa c'è, ma i siti sono piuttosto limitati e per motivi protezionistici non è opportuno elencarli in un forum pubblico Puoi trovare qualche indicazione in queste pubblicazioni:
Danini G., 1985, Orchidee selvatiche del Varesotto. Quad.Sist.Mus.Alta Valle Olona, Induno Olona (Va).
Macchi P., 2005, La flora della provincia di Varese. Provincia di Varese.
Il primo costa pochi euro e dovrebbe essere ancora disponibile contattando i responsabili del Museo di Induno Olona, che tuttavia attualmente è chiuso. (mi informo e ti mando una mail a cui chiedere informazioni via MP se sei interessato )
Il secondo va richiesto presso la sede della provincia di Varese ed è gratuito.
Carlo
|
|
|
Zinb
Utente V.I.P.
Inserito il - 29 marzo 2010 : 17:49:04
|
Grazie per la risposta veloce! Capito... magari meglio non elencare questi informazioni a gente che non conoscete. Peccato per me ;)
Riguardante la pubblicazione di 1985, avevo inviato in gennaio un e-mail al conservatore del Museo di Induno Olona (mi accorgo adesso che lui è anche l'autore di questo libro) per chiedergli se è ancora disponibile, e dove trovarla, ma non ho ricevuto nessuna risposta :( Magari il mio messaggio non gli è arrivato. Quando sono andato al Museo per vedere se qua si vende la pubblicazione, ho potuto constatare che è infatti attualmente chiuso :) Allora se puoi aiutarmi, sei benvenuto! Alexandre |
|
|
OrchidsLover
Utente V.I.P.
Città: Stezzano
Prov.: Bergamo
268 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2010 : 18:23:20
|
ciao! Io non conosco il Varesotto, ma sono di BG, "relativamente". Se può interessarti conosco un pò di stazioni in zona BG e lecchese, si può organizzare delle gite insieme. |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2010 : 18:32:31
|
| Messaggio originario di Zinb: Riguardante la pubblicazione di 1985, avevo inviato in gennaio un e-mail al conservatore del Museo di Induno Olona (mi accorgo adesso che lui è anche l'autore di questo libro) per chiedergli se è ancora disponibile, e dove trovarla, ma non ho ricevuto nessuna risposta :( Magari il mio messaggio non gli è arrivato. Quando sono andato al Museo per vedere se qua si vende la pubblicazione, ho potuto constatare che è infatti attualmente chiuso :) Allora se puoi aiutarmi, sei benvenuto! Alexandre
|
Ciao il museo è chiuso da un anno e mezzo purtroppo comunque contatto il conservatore e ti faccio sapere in privato
Carlo
|
|
|
Zinb
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 marzo 2010 : 11:07:49
|
| Messaggio originario di OrchidsLover:
ciao! Io non conosco il Varesotto, ma sono di BG, "relativamente". Se può interessarti conosco un pò di stazioni in zona BG e lecchese, si può organizzare delle gite insieme.
|
Ciao OrchidsLover! Grazie per la proposta. Non sono vicinissimo a BG o Lecco (circa 1 ora, 1 ora e mezza), ma magari possiamo fare un gite insieme, infatti. Fami sapere quando prevedi di fare qualcoso di interessante (sono disponibile solo nei weekend).
(scusate non posso ancora inviare messaggi privati) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|