Autore |
Discussione |
|
giorsb
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
629 Messaggi Tutti i Forum |
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 00:12:22
|
davvero delle bellissime foto!!
1 curiosità hai usatoun cavalletto per fare le foto?? altrimenti come hai fatto ad unire i tre scatti con questo risultato? grazie
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 00:23:53
|
Bravo, proprio molto bello, davvero!! Bell'esperienza.
(E sono curioso anch'io a proposito della tecnica seguita).
Link |
|
|
giorsb
Utente Senior
629 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 01:02:03
|
grazie mille per i commenti! fatte a mano libera e fuse con photoshop CS4 Dopo aver selezionato le foto in Adobe Bridge (anche direttamente da CS4), scegliete Strumenti > Photoshop > Photomerge dalla barra dei menu di Bridge e scegliendo Riposiziona che allinea i livelli e mantiene la corrispondenza dei contenuti sovrapposti, ma non trasforma (allunga o inclina) nessuno dei livelli sorgenti, rendendo possibile (usando le maschere di livello) rivelare o nascondere parti diverse. Le foto le avevo scattate in raw e ho le ho prima ottimizzate (allineando esposizioni e il bianco). Ho poi provveduto a rifilare i bordi e clonare qualche buco negli angoli. Spero vi sia stato utile. ciao
1Timoteo 4:4 Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere
Giors
Link |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 07:11:59
|
insomma un lavoraccio, ma ne valeva la pena, complimenti!!
Gigi |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 11:54:13
|
| Messaggio originario di giorsb:
grazie mille per i commenti! fatte a mano libera e fuse con photoshop CS4 Dopo aver selezionato le foto in Adobe Bridge (anche direttamente da CS4), scegliete Strumenti > Photoshop > Photomerge dalla barra dei menu di Bridge e scegliendo Riposiziona che allinea i livelli e mantiene la corrispondenza dei contenuti sovrapposti, ma non trasforma (allunga o inclina) nessuno dei livelli sorgenti, rendendo possibile (usando le maschere di livello) rivelare o nascondere parti diverse. Le foto le avevo scattate in raw e ho le ho prima ottimizzate (allineando esposizioni e il bianco). Ho poi provveduto a rifilare i bordi e clonare qualche buco negli angoli. Spero vi sia stato utile. ciao
1Timoteo 4:4 Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere
Giors
Link
|
grazie, io uso lo stesso metodo ma a volte mi sballa i contenuti che tra unoscatto e l' altro si sonospostati....
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 13:28:26
|
Complimenti per il lavoro svolto ( l'immagine che ci hai regalato) ma soprattutto per i momenti vissuti !!! Ciao
Ago |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 15:06:27
|
Immagine bellissima! Una chicca! Complimenti anche per la composizione ( io uso PS solo per ridurre le immagini!).
Ciao
Massimo |
|
|
arpax
Utente Senior
Città: Istres
Regione: France
654 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 15:09:52
|
Bellessima immagine!!!
Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli) |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 17:13:05
|
Bellissimi. Ciao.
Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito) |
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 17:43:04
|
Ottimo risultato, grande incontro, complimenti Giorgio Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
frank63
Utente Senior
Città: roma
3149 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 18:16:56
|
Ottimo documento e incontro. Ciao |
|