testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Il primo volo (Airone rosso, vecchie foto)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giorsb
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

629 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2010 : 23:01:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

E' stato avvistato il primo Airone Rosso della stagione al CHM.
Per l'occasione ho cercato tra le vecchie foto ed ho rispolverato la prima uscita dal nido di una famigliola di Rossi
Dopo averli sentiti per tantissimi giorni finalmente ho avuto l'emozione di vederli (4 piccoli) pur se molto distanti.
Il più intraprendente dopo molte esitazioni si è lanciato in un corto volo quando è ritornato l'adulto con il cibo, il primo volo della nidiata.
Ho unito le tre pose in un'unica panoramica che spero vi possa piacere e trasmettervi l'emozione di quel momento costato tanti giorni di appostamento.

Immagine:
Il primo volo (Airone rosso, vecchie foto)
255,31 KB

1Timoteo 4:4
Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere

Giors

Link

milvus milvus
Utente Senior

Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2010 : 00:12:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
davvero delle bellissime foto!!

1 curiosità hai usatoun cavalletto per fare le foto?? altrimenti come hai fatto ad unire i tre scatti con questo risultato? grazie

Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2010 : 00:23:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo, proprio molto bello, davvero!! Bell'esperienza.

(E sono curioso anch'io a proposito della tecnica seguita).

Link

giorsb
Utente Senior

629 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2010 : 01:02:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

grazie mille per i commenti!
fatte a mano libera e fuse con photoshop CS4
Dopo aver selezionato le foto in Adobe Bridge (anche direttamente da CS4), scegliete Strumenti > Photoshop > Photomerge dalla barra dei menu di Bridge e scegliendo Riposiziona che allinea i livelli e mantiene la corrispondenza dei contenuti sovrapposti, ma non trasforma (allunga o inclina) nessuno dei livelli sorgenti, rendendo possibile (usando le maschere di livello) rivelare o nascondere parti diverse.
Le foto le avevo scattate in raw e ho le ho prima ottimizzate (allineando esposizioni e il bianco).
Ho poi provveduto a rifilare i bordi e clonare qualche buco negli angoli.
Spero vi sia stato utile.
ciao

Giors

Link

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2010 : 07:11:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
insomma un lavoraccio, ma ne valeva la pena, complimenti!!

Gigi

milvus milvus
Utente Senior

Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2010 : 11:54:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giorsb:

grazie mille per i commenti!
fatte a mano libera e fuse con photoshop CS4
Dopo aver selezionato le foto in Adobe Bridge (anche direttamente da CS4), scegliete Strumenti > Photoshop > Photomerge dalla barra dei menu di Bridge e scegliendo Riposiziona che allinea i livelli e mantiene la corrispondenza dei contenuti sovrapposti, ma non trasforma (allunga o inclina) nessuno dei livelli sorgenti, rendendo possibile (usando le maschere di livello) rivelare o nascondere parti diverse.
Le foto le avevo scattate in raw e ho le ho prima ottimizzate (allineando esposizioni e il bianco).
Ho poi provveduto a rifilare i bordi e clonare qualche buco negli angoli.
Spero vi sia stato utile.
ciao

Giors

Link

grazie, io uso lo stesso metodo ma a volte mi sballa i contenuti che tra unoscatto e l' altro si sonospostati....

Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi

Ago
Utente Senior

Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy

1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 marzo 2010 : 13:28:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per il lavoro svolto ( l'immagine che ci hai regalato) ma soprattutto per i momenti vissuti !!!
Ciao

Ago

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2010 : 15:06:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine bellissima! Una chicca! Complimenti anche per la composizione ( io uso PS solo per ridurre le immagini!).

Ciao

Massimo

arpax
Utente Senior

Città: Istres

Regione: France

654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2010 : 15:09:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellessima immagine!!!

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

giuseppetavolaro
Utente Super

5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 marzo 2010 : 17:13:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimi. Ciao.

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2010 : 17:43:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo risultato, grande incontro, complimenti Giorgio
Ciao

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

frank63
Utente Senior

Città: roma

3149 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2010 : 18:16:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo documento e incontro.
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net