|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
pedalotanto
Utente Junior
Città: Vigevano
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
27 Messaggi Tutti i Forum |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2010 : 12:22:15
|
Grazie: non conoscevo questo programma! Sempre utile averne uno free Io finora ho usato con piena soddisfazione Panorama Maker 4: è in italiano, funziona sia con XP sia con Win7 a 64 bit. Purtroppo è a pagamento (circa 50 €), ma lo danno gratis comprando certe fotocamere. Ora provo il tuo
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
pedalotanto
Utente Junior
Inserito il - 21 marzo 2010 : 14:47:03
|
Ciao Dario,
rimarrai sorpreso per questo programma che, a mio parere, decisamente compete i vari software offerti con le fotocamere (Nikon, Canon, etc.) ed altri commerciali per l'autonomia e l'efficacia delle decisioni che dimostra saper prendere.
Unico paragone è l'assemblaggio manuale (non il merge automatico) che ottengo con Photoshop.
Grazie per l'intervento e tante cordialità
Giuseppe
|
Modificato da - pedalotanto in data 21 marzo 2010 14:52:06 |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2010 : 18:30:31
|
grazie tante ,Giuseppe
anch'io non lo conoscevo
ultimamente uso Panorama Maker 3 (è gratuito ): Link
un saluto.............alberto |
|
|
citron
Utente Senior
Città: Sumirago
Prov.: Varese
636 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2010 : 18:51:22
|
Ciao Giuseppe(pedalotanto anch'io)non conoscevo questo programma,ho sempre usato panorama maker con ottimi risultati,quanti scatti ci sono nelle tue due composizioni? Valerio |
|
|
Geom
Utente Senior
Città: Piacenza
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
510 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 11:39:35
|
grazie per la segnalazione Giuseppe!
io prima usavo autostitch [Link] ma da alcuni problemi (almeno a me) con foto un po' grandi;
adesso uso photomerge di Photoshop e devi dire che dalla versione del CS3 in poi è migliorato molto e non da quasi mai problemi!
lo proverò di sicuro!
Luca |
|
|
pedalotanto
Utente Junior
Inserito il - 22 marzo 2010 : 23:11:13
|
Ciao Albertotn, grazie per l'intervento.
Ciao Citron, le due immagini sono composte da oltre 20 immagini (4000x3000).
Ciao Geom, poichè i miei "panorami" sono scattati quasi sempre a mano libera, può capitare la foto un poco ruotata rispetto le altre; per questa "riparazione" in automatico riterrei il programma che ho menzionato essere ottimo anche grazie alle funzioni planar e "rotating motion" inseribili a piacimento.
Impiego CS4 e conosco il correlato Photomerge (leggermente meglio del CS3; se in difficoltà ammette i suoi limiti, spezza l'immagine e non si produce più in merge estrosi). Come ho anticipato il miglior merge lo ottengo, quando mi trovo di fronte a casi impossibili, usando CS4 assolutamente in manuale.
Cordiali saluti a tutti
Giuseppe
|
|
|
pedalotanto
Utente Junior
Inserito il - 03 aprile 2010 : 00:12:30
|
Sempre a titolo personale ritengo la versione 1.2 di Microsoft ICE preferibile perchè oggettivamente più accurata nel mixaggio di immagini dell'attuale V 1.3.
Con ottimi risultati ho anche provato Autopano Giga V2.0.3 (superlativo per l'uniformità di esposizione e nel gestire immagini preallineate; mi sembra "lacunoso" innanzi a foto che richiedano anche una solo piccola rotazione per unirsi alla precedente/successiva).
Cordialità |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|