|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2010 : 12:46:05
|
Una visita ad un posto che mi ha lasciato delle emozioni incancellabili, con domande a cui non ho saputo rispondere e che da anni si ripresentano nei miei ricordi.
Siamo al centro del mar Mediterraneo, nell'isola di Creta.
Una banale gita si trasforma in una lezione di vita, ossessionante, opprimente, eppure gioiosa e piena di speranza.
Adiacente a Spinalonga, l'isolotto di Kalidon è un vecchio lebbrosario, chiuso ormai da oltre 50 anni, dove venivano confinati i lebbrosi greci. Ora è una meta turistica: vi si va a vedere il paese dei lebbrosi, le loro case, la loro vita.
Non posso riassumere nulla, non ci riesco, qualcosa potete intuirlo guardando queste note scritte al ritorno, ma sono ben poca cosa: Link
Mi piacerebbe tanto sapere qualche cosa di più di quelle rocce, di quei graffiti, di quelle speranze.
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria)
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2010 : 21:22:01
|
Ad esempio, questi graffiti cosa indicano ed i buchi fra masso e masso, chi li ha fatti e perchè ?
Immagine: Fori e graffiti 48,59 KB
In altri casi il significato religioso è evidente, ma le aperture fra i massi, a cosa servono ?
Immagine: aperture fra i massi 45,12 KB
Poi vi sono anche graffiti di giochi, alcuni come Dama e Schiera si riconoscono, ma gli altri cosa sono ?
Ricordo che il link dove trovare queste ed altre immagini è Link
Se qualcuno è in grado di darmi qualche spiegazione attendibile ne sarei felice.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net