Autore |
Discussione |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 13 marzo 2010 : 20:34:00
|
Immagine: 298,3 KB |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 13 marzo 2010 : 20:34:31
|
Immagine: 295,51 KB |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 13 marzo 2010 : 20:34:59
|
Immagine: 296,72 KB |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 13 marzo 2010 : 20:35:28
|
Immagine: 297,36 KB |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 13 marzo 2010 : 20:36:11
|
Immagine: 298,2 KB |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 13 marzo 2010 : 20:37:33
|
Immagine: 296,95 KB
Link |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 marzo 2010 : 20:58:37
|
| Messaggio originario di Forest:
Volevo condividere con voi la soddisfazione di oggi: è la prima volta in vita mia che riesco a fotografare un uccello! È quindi, naturalmente, anche il mio primo Pettirosso. Immagini del primo pomeriggio di oggi, con soggetto piuttosto distante.
|
Condivido pienamente. Il pettirosso è un esserino simpaticissimo e mette sempre allegria. La scorsa estate mi ha tenuto molta compagnia e l'ho fotografato da vicino per merito esclusivamente suo... mi veniva praticamente sui piedi mentre leggevo seduto all'aperto!
Ciao Alberto
|
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 marzo 2010 : 22:18:03
|
E' bello condividere le proprie emozioni di fronte ad un incontro ed è bello condividerle quando queste accadono per la prima volta. Il soggetto era lontano e con una compatta credo che di più non potevi fare...resta sempre una emozione e anche una foto non ottimale dal punto di vista puramente fotografico, servirà a rammentarci quella emozione, quel ricordo particolare.
Ciao
Massimo |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 13 marzo 2010 : 23:10:22
|
| Messaggio originario di Melanitta:
E' bello condividere le proprie emozioni di fronte ad un incontro ed è bello condividerle quando queste accadono per la prima volta. |
Infatti! Ad essere precisi, avevo già postato una volta una mia foto di una coppia di Merli acquaioli, ma quella volta la macchina fotografica non era mia, questa è la differenza (e la mia attuale è meglio di quella che usai allora )
| Il soggetto era lontano e con una compatta credo che di più non potevi fare... |
Purtroppo era molto lontano, con una luce piatta e forte e lo vedevo dall'alto perché eravamo in forte discesa ed io ero più su di lui. Comunque devo dire che anzi l'ottica dell'obiettivo si è comportata bene, registrando un'immagine piuttosto nitida e dettagliata, malgrado la distanza. Ho dovuto poi fare un piccolo crop nella quinta immagine per rientrare nei 300K richiesti dal forum senza abbassare troppo la qualità di compressione, che già così è al limite.
Link |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2010 : 12:51:26
|
complimenti all'amico Giovanni
verranno foto migliori, ma questo piacere immenso della prima volta spero ti accompagni e grazie di averlo partecipato :)
angelo
Au village sans pretention, j'ai mauvaise reputation. -Georges Brassens-
Link
|
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2010 : 14:45:49
|
Bravo Giovanni, vedrai che con tempo troverai dei modi per avvicinarti di più agli uccelli e fare delle ottime foto anche con la compatta. Anch'io la uso e devo dirti che qualche volta le foto possono essere paragonabili anche a quelle fatte con la reflex. Grazie della condivisione e buona caccia fotografica Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Davide Ferretti
Utente Senior
Città: Atri
Prov.: Teramo
Regione: Abruzzo
576 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2010 : 21:37:44
|
Il primo uccellino fotografato non si dimentica mai!!! E nel condividere le tue immagini, hai riaperto la porta ai ricordi!! Grazie!!
Ciao Davide |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2010 : 22:54:14
|
| Messaggio originario di Cate:
Bravo Giovanni, vedrai che con tempo troverai dei modi per avvicinarti di più agli uccelli e fare delle ottime foto anche con la compatta. |
Considera che ci sono compatte con zoom ottico 5-6x che stanno comodamente in tasca. Le bridge già diventano ingombranti.
Temo che un giorno o l'altro cederò e passerò alle reflex con svariati kg di accessori. Invece che godermi la natura farò il portatore - custode di reflex.
Tu resisti!
Ciao Alberto
|
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 14 marzo 2010 : 23:11:08
|
La macchina che ho usato per queste immagini ha uno zoom 20x (focale equivalente: 560mm) che in questi scatti, con l'uccello molto lontano, ho appunto usato alla massima estensione (20x, soltanto ottico: lo zoom digitale lo tengo ovviamente disattivato) e secondo me si deve considerare più una bridge che una compatta, o comunque una compatta di fascia molto alta con prestazioni che, come diceva Cate, talvolta si avvicinano a quelle delle reflex: l'ho scelta apposta proprio per il suo forte zoom ottico di qualità più che buona (per la categoria), dopo aver visionato moltissimi test qualitativi con modelli in qualche modo paragonabili. Come dicevo altrove nel forum, purtroppo non mi potrò mai permettere una reflex, per insormontabili problemi di trasporto (cammino in permanenza con le stampelle).
Vi ringrazio tutti per gli incoraggiamenti, farò sicuramente del mio meglio!
Link |
Modificato da - Forest in data 14 marzo 2010 23:14:31 |
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 08:18:57
|
Ciao Giovanni, infatti anche la mia macchinetta è una bridge, oramai un po' vecchiotta con lo zoom 15x, però non mi lamento Hai fatto un ottimo acqisto. Ecco una foto fatta ieri ad un Pettirosso. Ciao
251,43 KB
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 15 marzo 2010 : 23:23:32
|
Bello il tuo Pettirosso, Cate!
Link |