|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Hero
Utente nuovo
Città: Pozzuoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
19 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
clido
Moderatore
Città: Portici
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2010 : 12:04:01
|
| Messaggio originario di Hero:
giro ovunque, ma trovo solo esemplari simili.. potete identificarmi questo lepidottero?
...
|
Ciao Hero, allora, alcune informazioni che devi sapere:
1) E' importantissimo inserire insieme alla foto informazioni come il luogo e la data di ritrovamento
2) se poi si inseriscono anche dati come altitudine (quando possibile), le dimensioni (quando possibili) e breve descrizione del luogo è ancora meglio
Le specie prese in considerazione in Natura Mediterraneo, sono appunto quelle dell'area Mediterranea e la tua non mi sembra appartenere a questa, dove l'hai trovata?
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
Hero
Utente nuovo
Inserito il - 10 marzo 2010 : 12:11:26
|
| Messaggio originario di clido:
| Messaggio originario di Hero:
giro ovunque, ma trovo solo esemplari simili.. potete identificarmi questo lepidottero?
...
|
Ciao Hero, allora, alcune informazioni che devi sapere:
1) E' importantissimo inserire insieme alla foto informazioni come il luogo e la data di ritrovamento
2) se poi si inseriscono anche dati come altitudine (quando possibile), le dimensioni (quando possibili) e breve descrizione del luogo è ancora meglio
Le specie prese in considerazione in Natura Mediterraneo, sono appunto quelle dell'area Mediterranea e la tua non mi sembra appartenere a questa, dove l'hai trovata?
Claudio Labriola Buona Vita!!!
|
Ahh, no, beh, di sicuro non è una specie mediterranea, l'ho fotografata a napoli, ma ad una fiera.. per questo non ho insertito altitudine, e luogo di ritrovamento, perchè in ogna caso sarebbero stati poco utili.. grazie lo stesso
Hero ^^ |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2010 : 12:19:44
|
| Messaggio originario di Hero:...
Ahh, no, beh, di sicuro non è una specie mediterranea, l'ho fotografata a napoli, ma ad una fiera.. ...
|
Bhè, bastava tranquillamente a Napoli in una fiera , volevo solo darti come informazione l'areale di competenza del forum in generale e le informazioni da porre sempre a corredo (riportate al n. 1) e quelle da porre quando se ne ha la possibilità (riportate al punto n. 2)
La tua farfalla dovrebbe appartenere comunqua la genere Heliconius sp. - Nymphalidae Heliconiinae con buona probabilità si tratta di Heliconius hecale, non ne ho comunque certezza
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
Hero
Utente nuovo
Inserito il - 10 marzo 2010 : 12:23:56
|
| Messaggio originario di clido:
| Messaggio originario di Hero:...
Ahh, no, beh, di sicuro non è una specie mediterranea, l'ho fotografata a napoli, ma ad una fiera.. ...
|
Bhè, bastava tranquillamente a Napoli in una fiera , volevo solo darti come informazione l'areale di competenza del forum in generale e le informazioni da porre sempre a corredo (riportate al n. 1) e quelle da porre quando se ne ha la possibilità (riportate al punto n. 2)
La tua farfalla dovrebbe appartenere comunqua la genere Heliconius sp. - Nymphalidae Heliconiinae con buona probabilità si tratta di Heliconius hecale, non ne ho comunque certezza
Claudio Labriola Buona Vita!!!
|
hey ma tu sei troppo gentile (: grazie infinite ancora.. sembra proprio corrispondere ^^
Hero ^^ |
Modificato da - clido in data 10 marzo 2010 13:20:27 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|