testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Sparviero, astore o.......?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Martos
Utente Senior

Città: Poggio a Caiano
Prov.: Prato

Regione: Toscana

1397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2010 : 18:02:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografato questa mattina in provincia di Pistoia (crop).Non lo identifico con certezza, mi potete aiutare?Grazie.

Immagine:
Sparviero, astore o.......?
271,85 KB

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2010 : 18:12:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso solo dire che il jizz, ovvero l'impressione generale, per me è più da Astore: aspetto massiccio, sopracciglio bianco molto evidente, testa molto scura, coda con un notevole numero di barrature, becco non trascurabile… però è da molto che io non ne vedo uno ed anche io non sono affatto sicuro! Se mi sbaglio, avrò imparato qualcosa!
In che tipo di ambiente ti trovavi? C'erano boschi maturi fitti e poco abitati (nella mia esperienza, frequentati più da Astori, però anche da Sparvieri)? C'erano zone umide (nella mia esperienza, frequentate più da Sparvieri)?

Link
Torna all'inizio della Pagina

Martos
Utente Senior

Città: Poggio a Caiano
Prov.: Prato

Regione: Toscana

1397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2010 : 19:27:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giovanni, volteggiava su una zona umida inserita in un territorio fortemente urbanizzato (piana fra Firenze e Pistoia).I boschi sono abbastanza lontani ma gli uccelli hanno le ali...Io sarei più propenso per sparviero comunque aspettiamo altri pareri.
Grazie, Carlo

Modificato da - Martos in data 06 marzo 2010 19:28:27

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2010 : 19:29:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uhm… se le cose stanno così, ti seguo, e, malgrado quanto detto sopra, a questo punto penserei ad uno Sparviere pure io.

Link

Hippolais
Utente Senior

Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2087 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2010 : 19:35:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me sembra più uno Sparviere: la testa non sporge tanto, la coda è abbastanza squadrata, la mano non troppo appuntita...

Luca Boscain
Villorba (TV)

milvus milvus
Utente Senior

Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2010 : 20:57:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a me sembra di vedere l' occhio giallo(tipico dello sparviere),non penso ci siano giovani di astore in questo periodo

Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net