testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 MICROSCOPIA VEGETALE
 Ago di pino!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2010 : 15:55:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao,
questa è una sezione di ago di pino realizzata col microtomo manuale che trovate in fondo a questa pagina:
Link
colorazione con ematossilina-eosina - fucsina basica
saluti
Art

160x
Immagine:
Ago di pino!!
276,1 KB

250x
Immagine:
Ago di pino!!
246,62 KB

Link

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2010 : 16:43:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime, specialmente la seconda

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2010 : 16:49:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimo anche il tuo microtomo.
che spessore ha la sezione che hai fotografato ?
io ho provato l'altro giorno con un ago di cedro , ma con i miei mezzi per sezionarlo veniva troppo scuro.
non ho avuto il coraggio di postarle

Giuseppe

greenalga
Utente Senior

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 11:04:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
a dire il vero non so..cmq è abbastanza sottile!!!
saluti
Art

Link

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 14:00:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime!
non sapevo si potessero colorare anche con E.E , mi sa comunque che quel microtomino me lo devo proprio comprare

-------------------------------
"La maggior parte delle persone si distingue dalla maggior parte degli animali solo per avere una postura eretta. Pochi si distinguono per chiedersi il perchè?

visitate il mio sito:

Link

Ciao,
Francesco

geppe
Moderatore

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 14:19:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Daleo:

Bellissime!
non sapevo si potessero colorare anche con E.E , mi sa comunque che quel microtomino me lo devo proprio comprare

-------------------------------
"La maggior parte delle persone si distingue dalla maggior parte degli animali solo per avere una postura eretta. Pochi si distinguono per chiedersi il perchè?

visitate il mio sito:

Link

Ciao,
Francesco

bentornato Francesco,
dov'eri finito ?

Giuseppe

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2010 : 07:43:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa è una sezione di ago di pino realizzata col microtomo manuale

Ciao Green, era un campione incluso in paraffina?

Ciao (dove si compra? Quanto costa?)

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

greenalga
Utente Senior

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2010 : 11:51:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
si io includo i campioni in paraffina perchè credo che il taglio sia migliore..ovviamente ci vuole un po di manualità..
io l'ho preso tempo fa sul web..ora ne sto cercando uno rotativo o a slitta ma dal prezzo molto molto ragionevole e ovviamente questo lo cederei volentieri!!
saluti
Art

Link

greenalga
Utente Senior

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2010 : 11:51:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
si io includo i campioni in paraffina perchè credo che il taglio sia migliore..ovviamente ci vuole un po di manualità..
io l'ho preso tempo fa sul web..ora ne sto cercando uno rotativo o a slitta ma dal prezzo molto molto ragionevole e ovviamente questo lo cederei volentieri!!
saluti
Art

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,06 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net