testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 2 quizzz
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

mukusluba
Utente Senior

Città: Lugano

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2010 : 12:58:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao,ecco qui due animali da tovare nelle mie foto orrende...

Immagine:
2 quizzz
163,73 KB

Immagine:
2 quizzz
140,19 KB

Friulscottish
Utente V.I.P.

Città: Udine/ Cambridge
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

151 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2010 : 17:41:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dai non scherzare!

Io me ne vado nella brughiera scozzese, non voglio diventare qua il più ricco del cimitero.
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior

Città: Istres

Regione: France

654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2010 : 18:35:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La sparo... Cervi? non ci capisco niente
ciao

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2010 : 19:04:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella prima, evidenti tre Homo sapiens ed un cartello stradale.
Nella seconda, ragazzi, non ditemi che non vedete l'onisco…

Scherzi a parte (di cui chiedo scusa!), ho cercato caprioli, camosci, cervi, roditori, talpe, uccelli… non li vedo! Bel posto, però.

Link

mukusluba
Utente Senior

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2010 : 11:09:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vi aiuto, nella prima e' un ermellino, nell'altra una cerva

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 12:11:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

un altro aiutino??? io non vedo mica niente!!!!!
a meno che la 'ermellino non sia nel centro ( come altezza ) e spostata sulla sinistra,..a sinistra delle 2 chiazze di erba visibili...quel puntino minuscolo??

ma nella seconda foto.....HELP!

"Gli animali,dai più piccoli ai più grandi,sono tutti uguali di fronte agli occhi della natura:
hanno tutti lo stesso diritto di vivere o morire.
Rispettiamo ogni forma di vita vivente."

Modificato da - Andrea Boscherini in data 07 marzo 2010 12:12:12

Forest
Moderatore Tutor

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 12:26:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ermellino! Uno dei miei animali preferiti.

Nella prima, l'Ermellino è forse quella sagoma che si vede sul pendio vicino, a sinistra, sulla salita nevosa alla base dell'abete, davanti a quel piccolo paletto verde-azzurro (il paletto resta in secondo piano, la sagoma in questione è più vicina)?

Link

Friulscottish
Utente V.I.P.

151 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2010 : 15:56:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cacchio! Pensavo di aver visto un aquila reale...era invece un moscerino della frutta proprio sullo schermo
Boh?! Sarà che con l'età mi è calata un po' la vista ma di Mustela Erminea nemmeno l'ombra, per la cerva uguale.

Io me ne vado nella brughiera scozzese, non voglio diventare qua il più ricco del cimitero.

Friulscottish
Utente V.I.P.

151 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2010 : 16:01:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aspetta aspetta....inclinando un po' lo schermo del portatile sulla dx a 3/4 si vede la neve mossa che fa una sorta di traccia in rilievo, vicino alla macchia nera c'è un qualcosa che fa volume, è lui?

Forest
Moderatore Tutor

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 16:14:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
…mmmm, a dire il vero, sul mio monitor 24" quella traccia l'avevo notata e controllata subito, ma io ci vedo solo orme e neve, non animali… così ho ipotizzato che avesse continuato sulla sinistra e si trovasse dove indicavo prima…

Link

luposibillino
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 17:18:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io ci provo con la seconda: potrebbe essere questo?

Immagine:
2 quizzz
140,37 KB

io sono ucciso ma mai distrutto, io sono il lupo...
Link

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 17:30:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nella 1° io vedo una bionda.. ma andrebbe zoommata per capire meglio!!

Massimo.

mukusluba
Utente Senior

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2010 : 17:38:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

Ermellino! Uno dei miei animali preferiti.

Nella prima, l'Ermellino è forse quella sagoma che si vede sul pendio vicino, a sinistra, sulla salita nevosa alla base dell'abete, davanti a quel piccolo paletto verde-azzurro (il paletto resta in secondo piano, la sagoma in questione è più vicina)?

Link

ci sei quasi

mukusluba
Utente Senior

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2010 : 17:41:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di luposibillino:

io ci provo con la seconda: potrebbe essere questo?

Immagine:
2 quizzz
140,37 KB

Link

quello che intendo io e' da un'altra parte, ma forse anche quello potrebbe essre un animale...

Forest
Moderatore Tutor

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 17:41:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
…ora devo andar via, appena riesco indico dove mi sembra di vederlo!

Link

narkè
Utente Senior

549 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 18:10:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh....la fantasia non mi manca
Immagine:
2 quizzz
239,99 KB
Immagine:
2 quizzz
204,84 KB

Forest
Moderatore Tutor

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2010 : 00:39:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco cosa intendevo:

Panoramica:
2 quizzz
295,95 KB

Dettaglio, in cui ho cercato di delineare grossolanamente l'ipotetica sagoma dell'animale, col musetto rivolto verso sinistra.:
2 quizzz
205,42 KB

Link

francescobaldi
Utente V.I.P.

Città: forte dei marmi
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

250 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2010 : 11:56:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a parte l'ermellino che non vedo...nella prima foto nell'albero centrale alla destra del uomo , vedo qualcosa appollaiato sopra un ramo..una sagoma.. rapace?

mukusluba
Utente Senior

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2010 : 17:48:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di narkè:

beh....la fantasia non mi manca
Immagine:
2 quizzz
239,99 KB
Immagine:
2 quizzz
204,84 KB

ciao, mi ha attraversato la strada partendo li e anch'io ho pensato che quello potrebbe essere un suo amico

1 punto per te

mukusluba
Utente Senior

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2010 : 17:50:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao

narke', nella seconda foto e' sbagliato

forest, ci sei quasi ma non e' quello

luposibillino
Utente V.I.P.

Prov.: Roma

Regione: Lazio

124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2010 : 17:57:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è questo? davanti a questo elemento più curo e squadrato c'è qualcosa.

Immagine:
2 quizzz
163,95 KB

Link
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net