|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigi962
Utente V.I.P.
Città: codigoro
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
118 Messaggi Flora e Fauna |
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 20:08:06
|
Certo che di più semplici non ne potevi scegliere..il posto poi è un crocevia per i migratori Io direi che questo è proprio lui!
Ciao
Massimo |
|
|
manto 45
Utente Senior
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
1049 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 20:38:59
|
Si è proprio lui,quello che ho fotografato alla darsena di Viareggio!
------------ saluti Mario
|
Modificato da - manto 45 in data 03 marzo 2010 20:41:49 |
|
|
gigi962
Utente V.I.P.
Città: codigoro
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 20:44:40
|
grazie, ma come si può vedere dagli ultimi 3 limicoli, vi sono sempre lievi differenze, probabilemnte di sesso e di età. ciao e grazie ancora gigi |
|
|
Hippolais
Utente Senior
Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2087 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 20:52:50
|
Schiarendo l'immagine le zampe sembrerebbero chiare... l'impressione è che non sia in corsa, per cui, se fosse un mongolo, così a spasso "svaccato" dovrebbe stare più in diagonale col corpo (qui sembra a meno di 30° di inclinazione)... sai cosa, sicuro con questi soggetti sarebbe stato molto utile fare una carrella di scatti, perché da una sola foto è molto difficile!
Concludo con 2 foto mie per rendere l'idea delle difficoltà: il primo è un Corriere di Leschenault (non columbinus, notare il becco largo e lunghissimo) con zampe verdastre: Immagine: 58,84 KB
Il secondo (quello in prima fila) è invece un Corriere mongolo da manuale, con becco piccolo, zampe nere e posizione diagonale; sottolineo però che l'individuo dietro, da questa foto, è ben meno semplice da identificare... sembra a becco piccolo, però le zampe potrebbero non essere nere e la posizione più orizzontale, rispetto al terreno, non aiuta; se non ricordo male, però, sul campo, l'avevo battezzato mongolo anch'esso, anche se ora non ci metterei la mano sul fuoco...
Immagine: 60,49 KB
Luca Boscain Villorba (TV) |
Modificato da - Hippolais in data 03 marzo 2010 20:57:17 |
|
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
818 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 21:54:06
|
| Messaggio originario di manto 45:
Si è proprio lui,quello che ho fotografato alla darsena di Viareggio!
------------ saluti Mario
|
Hai fotografato un Corriere di Leschenault alla darsena di Viareggio ?!
MP Link
"Quando le persone sono libere di fare a modo loro, in genere si imitano a vicenda - Eric Hoffer" |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 marzo 2010 : 07:19:11
|
Luca complimenti per le foto molto didattiche. In effetti questi limicoli se non osservati in condizioni ottimali ed in tutti i caratteri lasciano sempre qualche dubbio. Il primo è davvero da manuale! Digiscoping?
Ciao
Massimo |
|
|
Hippolais
Utente Senior
Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2087 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 marzo 2010 : 18:31:54
|
Sì sì, ovviamente digiscoping e compattina! non ho mezzi più potenti io... son didattici anche perchè sono fotografati praticamente a pochi metri l'uno dall'altro sulla stessa spiaggia, per cui con esattamente la stessa luce! Ovviamente non in Italia ma nell'isola di Praslin alle Seychelles...
Luca Boscain Villorba (TV) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|