Autore |
Discussione |
|
luposibillino
Utente V.I.P.
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
124 Messaggi Tutti i Forum |
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 00:00:29
|
Che peccato! Dove l'hai fotografato? |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 09:09:43
|
Sbaglio o la zona è protetta con catarinfrangenti Swaro !? E' già qualcosa,certo sono progettati per animali di taglia maggiore! |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 13:07:29
|
che tristezza......
Gigi |
|
|
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 13:18:57
|
| Messaggio originario di Tetrao:
Sbaglio o la zona è protetta con catarinfrangenti Swaro !? E' già qualcosa,certo sono progettati per animali di taglia maggiore!
|
Ma sono efficaci? Voglio dire se ne sentono dire di contrastanti di voci in merito. Avete notizie di una reale efficacia di questi dispositivi?
Massimo.
|
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 03 marzo 2010 : 14:28:57
|
| Messaggio originario di Frustone:
Sbaglio o la zona è protetta con catarinfrangenti Swaro !? E' già qualcosa,certo sono progettati per animali di taglia maggiore!
|
Ma sono efficaci? Voglio dire se ne sentono dire di contrastanti di voci in merito. Avete notizie di una reale efficacia di questi dispositivi?
Massimo.
|
Sono efficaci, sono efficaci! In Trentino mi pare siano stati sperimentati per bene,non ho sottomano i dati,magari Cedrone potrà aiutarti! Con tutte le cautele del caso,da anno ad anno gli investimenti sono calati oltre il 50%,con punte del 70%! Solo che vanno montati nei punti giusti,i modelli adatti e conservati efficienti,insomma bisogna starci dietro! Dalle mie parti sono stati adottati,dal Parco Stelvio in alcuni tratti e dal Comprensorio di Caccia!O forse dal solo Comprensorio quella strada fa confine dovrei verificare!
C'era la fila delle associazioni protezionistiche a volerli mettere,ma poi sono arrivati prima i cacciatori,maledetti tanto per ucciderne di più!!!
Scusate la provocazione,ma è ora che ci si svegli e ci si accorga di come va il mondo,o almeno l'Italia!
Al cacciatore vero spiace vedere un ungulato investito oltre che dal punto di vista puramente pratico è un vero spreco e molto pericoloso! Se invece qualcuno ritiene che è più utile alla società e al mondo naturale continuare con la solita solfa,liberissimo! |
|
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 14:52:08
|
Come funzionano? |
|
|
Friulscottish
Utente V.I.P.
Città: Udine/ Cambridge
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
151 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 15:07:44
|
Ma che dispiacere..
Io me ne vado nella brughiera scozzese, non voglio diventare qua il più ricco del cimitero. |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 15:17:34
|
in Inghilterra ogni anno muore investito 1/6 della popolazione totale di tasso ( stime attorno ai 300 000 indivudui ).
"Gli animali,dai più piccoli ai più grandi,sono tutti uguali di fronte agli occhi della natura: hanno tutti lo stesso diritto di vivere o morire. Rispettiamo ogni forma di vita vivente."
|
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 03 marzo 2010 : 16:28:31
|
| Messaggio originario di Fabio F:
Come funzionano?
|
Per descrizioni particolari saremo OT e magari a Luposibillino potrebbe dispiacere! In caso si potrebbe aprire topic apposito o se cerchi nei post vecchi ne avevamo già parlato e potremmo continuare li! |
|
|
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 16:45:54
|
Come funzionano?
|
Per descrizioni particolari saremo OT e magari a Luposibillino potrebbe dispiacere! In caso si potrebbe aprire topic apposito o se cerchi nei post vecchi ne avevamo già parlato e potremmo continuare li!
|
Certamente sarebbe utile, ho due amici che sono sindaci in comuni "caldi" della mia provincia, ove gli investimenti di Daini,Caprioli e piccoli mammiferi sono molto frequenti, ad uno in particolare ho già girato delle notizie trovate in rete, ma qua se ne sa poco!
Massimo.
|
Modificato da - Frustone in data 03 marzo 2010 16:46:34 |
|
|
gisus
Utente Senior
Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
1485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 19:43:46
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini:
in Inghilterra ogni anno muore investito 1/6 della popolazione totale di tasso ( stime attorno ai 300 000 indivudui ).
|
...in effetti è una cosa che mi aveva impressionato girando in auto in Inghilterra; c'è una vera ecatombe di tassi!
ciao gianluigi |
|
|
arpax
Utente Senior
Città: Istres
Regione: France
654 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 21:40:14
|
Che tristezza...
Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli) |
|
|
luposibillino
Utente V.I.P.
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
124 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 22:51:16
|
Come funzionano?
|
Per descrizioni particolari saremo OT e magari a Luposibillino potrebbe dispiacere! In caso si potrebbe aprire topic apposito o se cerchi nei post vecchi ne avevamo già parlato e potremmo continuare li!
|
Grazie a tutti per le risposte, la foto è stata scattata nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, sulla strada che collega Visso e Castelsantangelo sul Nera. Non mi dispiace affatto che si parli di catarinfrangenti Swaro anzi, non ne so nulla e mi piacerebbe approfondire.
io sono ucciso ma mai distrutto, io sono il lupo... Link |
|
|
|
Discussione |
|