testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 O.tenthredinifera
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2010 : 13:18:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

La luce è un po' dura (il sole era troppo forte, dovrei costruirmi un diffusore) ma il fiore merita di essere mostrato
Immagine:
O.tenthredinifera
132,77 KB

Gigi

Forbix
Moderatore

Città: Portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

6989 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 marzo 2010 : 13:31:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
......e merita si!!!
.....merita il fiore!
.....merita la foto!
..... e merita il fotografo!

Forbix

Link
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2010 : 13:34:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie

Gigi

circus
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

1677 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 marzo 2010 : 15:47:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No no Gigi non ci siamo,
addirittura 4 fiori aperti nella stessa Ophrys, messa a fuoco perfetta,
contrasto di colori tra il rosa dei sepali e il giallo intenso del labello
da sballo.
Se continui cosi dovremo estrometterti dal Forum, non puoi umiliarci
in questo modo

Ciao,
Roberto

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2010 : 16:06:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di circus:

No no Gigi non ci siamo,
addirittura 4 fiori aperti nella stessa Ophrys, messa a fuoco perfetta,
contrasto di colori tra il rosa dei sepali e il giallo intenso del labello
da sballo.
Se continui cosi dovremo estrometterti dal Forum, non puoi umiliarci
in questo modo

Ciao,
Roberto

Gigi

MrT
Utente Senior

Città: Caltagirone
Prov.: Catania

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2010 : 16:16:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo esemplare di O.tenthredinifera!!! Se posso consigliarti, cerca di procurarti un foglio di carta lucida da disegno, quella che si usava fino a qualche anno fa per ridisegnare ad inchiostro di china i progetti per poi fare le eliocopie, è ottima per diffondere la luce diretta!

Saluti Tony
....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura

Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /

Link

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2010 : 16:45:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di MrT:

Bellissimo esemplare di O.tenthredinifera!!! Se posso consigliarti, cerca di procurarti un foglio di carta lucida da disegno, quella che si usava fino a qualche anno fa per ridisegnare ad inchiostro di china i progetti per poi fare le eliocopie, è ottima per diffondere la luce diretta!

Saluti Tony

Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /

Link

Infatti Tony, avevo pensato a qualcosa di simile, per la verità pensavo a quella sorta di tessuto non tessuto (sicuramente più resistente della carta e più facile da ficcare nello zaino) tipo quello con cui avvolgono le tastiere o i monitor dei computer di colore bianco che ne pensi?

Gigi

iaialove
Utente Senior

Città: torre del lago
Prov.: Lucca

580 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 marzo 2010 : 17:20:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forbix:

......e merita si!!!
.....merita il fiore!
.....merita la foto!
..... e merita il fotografo!

Forbix

Link

mi associo alla stragrande!!!! ammazza!!!!!!!!!

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2010 : 17:25:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche a te Ilaria

Gigi

perilli matteo
Utente Senior

Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 marzo 2010 : 18:07:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho un milione di foto fatte ad orchidee con sole pieno, ed hanno tutte lo stesso problema di luce diretta......................quindi conosco e capisco le difficoltà nel fare delle ottime foto, concludo dicendo che tu Gigi hai reso questa Ophrys al meglio ed è a fuoco tutta la pianta e i fiori, complimenti.
matteo

perilli matteo

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2010 : 18:20:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di perilli matteo:

Ho un milione di foto fatte ad orchidee con sole pieno, ed hanno tutte lo stesso problema di luce diretta......................quindi conosco e capisco le difficoltà nel fare delle ottime foto, concludo dicendo che tu Gigi hai reso questa Ophrys al meglio ed è a fuoco tutta la pianta e i fiori, complimenti.
matteo

perilli matteo

Infatti Matteo il sole diretto non è molto amico delle buone foto, vedrò di costruire uno schermo diffusore facile da portare, se mi riesce lo posterò

Gigi

sky7
Utente Senior

Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2010 : 18:35:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Super-foto!

Luciano

MrT
Utente Senior

Città: Caltagirone
Prov.: Catania

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2010 : 18:46:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

Messaggio originario di MrT:

Saluti Tony

Link

Infatti Tony, avevo pensato a qualcosa di simile, per la verità pensavo a quella sorta di tessuto non tessuto (sicuramente più resistente della carta e più facile da ficcare nello zaino) tipo quello con cui avvolgono le tastiere o i monitor dei computer di colore bianco che ne pensi?

Gigi

Se devi comprare qualcosa allora compra questo..... io lo sto aspettando, l'ho ordinato un paio di settimane fa .... il prezzo è irrisorio, sembra poco ingombrante da portare con se....hai diversi pannelli riflettenti e se li togli tutti, la parte centrale bianca è semi-trasparente proprio per filtrare la luce diretta!

Link

Saluti Tony

Link

Modificato da - MrT in data 02 marzo 2010 18:48:28

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2010 : 18:56:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ed è all'incirca quello che avevo pensato di fare, grazie Tony

Gigi

orchidophylo
Utente Senior

Città: Partanna

759 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2010 : 22:04:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oh Gigi!!! questa sembra coltivata!!! ma come hai fatto a trovare un simile schianto? Stracomplimenti!
Ciao.

Enzo

circus
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

1677 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 marzo 2010 : 22:10:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di orchidophylo:

Oh Gigi!!! questa sembra coltivata!!! ma come hai fatto a trovare un simile schianto? Stracomplimenti!
Ciao.

Enzo

Ecco il segreto di Gigi, le coltiva !!!
Come ho fatto a non capirlo prima

Ciao,
Roberto

cianix
Utente Senior

Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

2773 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 marzo 2010 : 22:31:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi accodo alla lista, colori straordinari, continua anche tu a stupirci, bravissimo!
Luciano

orchidophylo
Utente Senior

Città: Partanna

759 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2010 : 22:32:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oooops!!! Che ho detto???
Scusa Gigi non volevo sollevare sospetti!

Enzo

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2010 : 08:19:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di orchidophylo:

Oooops!!! Che ho detto???
Scusa Gigi non volevo sollevare sospetti!

Enzo

Tranquillo, fa parte di quella stazione precoce di cui si discuteva l'altro giorno e dove avevo fotografato il lusus che a quanto pare è un evento occasionale, in quanto non ne trovo traccia

Gigi

mico167
Utente Senior

Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2010 : 10:07:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Gigi, gran bella foto di una splendida orchidea!!!

Io ancora non ho avuto modo di fotografarla quest'anno, sabato sono andato alla ricerca ma è andata male...

Domenico

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2010 : 10:18:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mico167:

Complimenti Gigi, gran bella foto di una splendida orchidea!!!

Io ancora non ho avuto modo di fotografarla quest'anno, sabato sono andato alla ricerca ma è andata male...

Domenico

Grazie Domenico, a presto, spero

Gigi
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net