Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
hyles
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2006 : 19:49:31
|
Il ragno somiglia molto alla Nigma postata da Francesco in altra sezione. Quanto era grande? Per quanto riguarda il "verme" E' UN BRUCO! sembrerebbe un arctiidae, ma non capisco quale specie. Ciao Diego
River runs red Black rain falls Dust in my hand
River runs red Black rain falls On my bleeding land
(Midnight Oil - River Runs Red ) |
|
|
volpenera
Utente Senior
Città: roma
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 marzo 2006 : 14:44:44
|
| Messaggio originario di hyles:
Il ragno somiglia molto alla Nigma postata da Francesco in altra sezione. Quanto era grande? Per quanto riguarda il "verme" E' UN BRUCO! sembrerebbe un arctiidae, ma non capisco quale specie. Ciao Diego
(Midnight Oil - River Runs Red )
|
dunque sarà stato 5-6 mm al massimo. io di vermi però non avevo parlato almeno credo (sono un po' fuori 'sti giorni) forse si sono incrociati dei post.. grazie mille ! un salutone Daniela
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..." |
|
|
hyles
Utente Senior
Inserito il - 18 marzo 2006 : 17:40:01
|
| Messaggio originario di volpenera:
dunque sarà stato 5-6 mm al massimo. io di vermi però non avevo parlato almeno credo (sono un po' fuori 'sti giorni) forse si sono incrociati dei post.. grazie mille ! un salutone Daniela
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."
|
In effetti doveva essere successo qualcosa di strano, perchè quando ho aperto il tuo messaggio, nella pagina c'erano due foto, la prima questa del ragno e dopo la foto di un bruco di arzide (chiamato appunto verme) che ora è in un altra sezione. E l'autore è pure altra persona. Credo ci sia stato qualche incrocio di post e lo zampino di qualche moderatore che ha scambiato poi i messaggi. Comunque, viste anche le dimensioni, credo sia una Nigma, come già avevo detto. Ciao Diego Ciao Diego
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 18 marzo 2006 : 17:51:12
|
| Messaggio originario di lynkos:
Che questo contagio segnala un'epidemia! Sono contentissima, ma lascerò agli esperti di dargli un nome.
Sarah
|
Sarah o è la vecchiaia o non riesco a capire: non vedo alcuna foto di ragnetti verdi. Mi sto perdendo qualcosa ?
Gianfranco |
|
|
hyles
Utente Senior
Inserito il - 18 marzo 2006 : 17:54:09
|
| Sarah o è la vecchiaia o non riesco a capire: non vedo alcuna foto di ragnetti verdi. Mi sto perdendo qualcosa ?
Gianfranco
|
C'è stato qualche problema con questo messaggio, ne esiste uno uguale nel quale sono presenti solo le foto del ragno, ma nessuna risposta. Inoltre quando è stato postato la prima volta, nello stesso messaggio c'era anche la foto di un bruco che ora è in altra sezione. Mi sa che NM è impazzito improvvisamente. O forse lo è il moderatore Ciao Diego
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 marzo 2006 : 18:16:59
|
La mia diagnosi sarebbe che qualcuno ha voluto spostare il bruco fra gli insetti (nego ogni responsibilita!) e così facendo ha diviso la discussione in due. Purtroppo non so come si fa a ricollarla, quindi per il momento incollo il posto originario di Daniela qui:
eccolo qua.. ok è vero mi avete contagiato...non dico che ci mettessi sopra il piede ma insomma a questi cosini non davo retta più che tanto...ma ora, mannaggia! ecco la mia prima foto di un ragno...ovviamente non ho la più pallida idea di come si chiami, mi aiutate ragazzi? perdonate la scarsa qualità della foto ma con la powershot più che tanto mi sa che non riesco... Un salutone Daniela
Immagine: 274,77 KB
Immagine: 278,93 KB
|
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 marzo 2006 : 20:30:09
|
ecco il colpevole!
"Sai che chi si ferma è perduto ma si perde tutto chi non si ferma mai" La bellezza Niccolò Fabi
|
|
|
volpenera
Utente Senior
Città: roma
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 marzo 2006 : 20:54:23
|
grazie a tutti...sulla base dei vostri suggerimenti azzarederei che si tratta del Nigma walckenaeri, confrontando con foto varie viste nel web.. un salutone Daniela
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..." |
|
|
|
Discussione |
|