testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Panopea glycimeris Stretto Messina, la verità è importante
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 13:02:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un Amico molto gentilmente mi ha fatto notare questa cosa:

Link

L’immagine che compare a pagina 43 è del sottoscritto e più precisamente è stata presa da qui:

Link

Non entrando in merito sui contenuti dell’articolo, mi sembra corretto mettere in chiaro che nessuno mi hai mai chiesto l’autorizzazione per pubblicare la mia foto, incurante della normativa attualmente in vigore.
Giusto per far sapere come stanno realmente le cose a chi legge l’articolo.

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 13:13:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aaaargh!!! Io invece non entro nella questione tua/sua foto che mi interessa poco, ma una foto delle Panopea che dice di aver trovato in Calabria non la poteva mettere?? Perchè parlare di esemplari calabresi e mettere una foto di un esemplare di Alboran...


Fabiolino pecora nera
...il vero, l'unico, l'originale...
Torna all'inizio della Pagina

blu
Utente Senior


Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 15:13:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
peter non te la prendere ho trovato in rete moltissime mie foto
in barba al simbolo del copyrigth

blu



Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
(Albert Einstein)
Torna all'inizio della Pagina

myzar
Utente Senior


Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 15:20:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se fossi Peter invierei foto e discussione pregressa alla direzione della SIBM.
myzar
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 16:06:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non me la prendo per l'utilizzo della mia foto, anzi la cosa potrebbe pure farmi piacere. Quello che non condivido è il non scrivere la provenienza dell'immagine (sito web o autore della stessa), quindi è come spacciare la foto per propria.

Ho già scritto (a titolo puramente informativo) al Direttore Responsabile della SIBM, vediamo se mi risponde.....
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 17:34:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PS:

Quello che non condivido è il non scrivere la provenienza dell'immagine (sito web o autore della stessa), quindi è come spacciare la foto per propria.


come non essere d'accordo

ciao

ang

Modificato da - PS in data 23 febbraio 2010 18:38:37
Torna all'inizio della Pagina

myzar
Utente Senior


Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 18:40:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PS:

.......................
Ho già scritto (a titolo puramente informativo) al Direttore Responsabile della SIBM, vediamo se mi risponde.....


Perfetto!
myzar
Torna all'inizio della Pagina

Laser
Utente Senior


Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 18:45:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come o comunque è un atto deplorevole!!!!!!!!!Ingiustificabile!!!!!e mi fermo quì per non dire altro.....................

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 19:51:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La scorretezza mi auguro che a squalifichi irreversibilmente chi ne fa largo uso.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 23 febbraio 2010 19:57:15
Torna all'inizio della Pagina

siciliaria
Utente Senior


Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2010 : 09:24:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho appena parlato con l'autore dell'articolo il quale mi ha riferito testuali parole a riguardo: "la foto è stata inserita dalla redazione del notiziario, non da me".

Saluti

Agatino Reitano

Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 febbraio 2010 : 12:26:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questo fatto una cosa credo sia molto chiara. Qualcuno si è ingiustamente, secondo la legge attualmente in vigore, impossessato di una cosa altrui. Come avete notato nel mio primo messaggio non ho accusato nessuno, quindi non vedo perché l’autore dell’articolo dovrebbe discolparsi. Così facendo sembrerebbe quasi ammettere il torto….., ma lasciamo perdere.

Io ho semplicemente, almeno questa era la mia intenzione, illustrato i fatti, in modo che chiunque legga il notiziario si faccia un’opinione propria.
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 febbraio 2010 : 16:14:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di myzar:

Messaggio originario di PS:

.......................
Ho già scritto (a titolo puramente informativo) al Direttore Responsabile della SIBM, vediamo se mi risponde.....


Perfetto!
myzar


Pochi minuti fa il responsabile Direttore Responsabile della SIBM mi ha risposto così:

Gentilissimo Sig. Sossi,
sono veramente spiacente dell'accaduto e chiedo scusa assumendomi la
responsabilità per non aver controllato la provenienza dell'immagine. Ho
creduto che fosse dell'autore dell'articolo, anche perché non c'era alcun
nome. Ho scoperto solo oggi, dopo le Sue giuste rimostranze, che una mia
collaboratrice aveva preso l'immagine in rete senza avvisarmi e non
rendendosi conto che è un illecito. Se ritiene opportuno nel prossimo
Notiziario possiamo ricordare che è Lei l'autore della foto inoltre, per
farci perdonare, vorrei inviarLe un volumetto sulle Fanerogame marine di
cui sono stato editore. Se mi manda un recapito lo invierò volentieri.
Distinti saluti


Direi molto corretto.



Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 febbraio 2010 : 16:22:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Date Cesare quel che è di Cesare...Sicuramente corretto.



Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 febbraio 2010 : 16:42:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Situazione antipatica .....

Concordo in pieno con le posizioni di PS, ma visti alcuni interventi che tendono a mettere di già al rogo un sospettato senza un riscontro sicuro, penso che in un prossimo caso simile, sia conveniente interpellare gli Amnistratori del Forum e fare le dovute indagini, prima di rendere pubblico il misfatto.
Mi auguro che si arrivi presto ad un chiarimento e ringrazio PS per il suo intervento, nonostante tutto , pacato.

Ermanno
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 febbraio 2010 : 16:46:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ermanno:

Situazione antipatica .....

Concordo in pieno con le posizioni di PS, ma visti alcuni interventi che tendono a mettere di già al rogo un sospettato senza un riscontro sicuro, penso che in un prossimo caso simile, sia conveniente interpellare gli Amnistratori del Forum e fare le dovute indagini, prima di rendere pubblico il misfatto.
Mi auguro che si arrivi presto ad un chiarimento e ringrazio PS per il suo intervento, nonostante tutto , pacato.

Ermanno


Ciao Ermanno,
..... ma ti sei dato alla politica???
Un intervento da vero Moderatore.

Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 febbraio 2010 : 16:55:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ops, sono stato interrotto mentre stavo scrivendo il mio intervento e dopo averlo ultimato e spedito, ho scoperto che l'indagine aveva oramai già avuto una risposta.

Visto l'esito, torno a chiedere di seguire una strada diversa, nella prossima occasione, prima di rendere pubblica la cosa .... perchè, indipendentemente ad eventuali esperienze personali passate, ora ... alcuni, dovrebbero sentirsi costretti a scusarsi.

Situazione antipatica ...

Ermanno


Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 febbraio 2010 : 22:26:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ermanno:

Ops, sono stato interrotto mentre stavo scrivendo il mio intervento e dopo averlo ultimato e spedito, ho scoperto che l'indagine aveva oramai già avuto una risposta.

Visto l'esito, torno a chiedere di seguire una strada diversa, nella prossima occasione, prima di rendere pubblica la cosa .... perchè, indipendentemente ad eventuali esperienze personali passate, ora ... alcuni, dovrebbero sentirsi costretti a scusarsi.

Situazione antipatica ...

Ermanno






Ermanno ha ragione chi non chiede scusa è antipatico ma...non controllare prima di pubblicare genera molta, moltissima antipatia.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

siciliaria
Utente Senior


Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 07:48:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso aggiungere un'altra cosa....
dai commenti però pare che il responsabile del fattaccio sia un calabrese, quindi il modo in cui la questione è andata avanti non è carinissimo.
Il calabrese a me ha detto che non ne sapeva nulla, nel senso che la foto è stata inserita dopo e a sua insaputa.
Quindi la questione è antipatica si, ma è anche antipatico il modo indiretto che, forse a seguito di passati dissapori, l'ha reso colpevole.
Non è per difenderlo, ma sono sempre un fautore delle risoluzioni private, ....magari con "coppola e lupara".

Vabbè, l'ho detta la cavolata.....
....godetevi queste Panopaea sicilianissime......

Immagine:
Panopea glycimeris Stretto Messina, la verità è importante
157,1 KB


Immagine:
Panopea glycimeris Stretto Messina, la verità è importante
163,85 KB


Immagine:
Panopea glycimeris Stretto Messina, la verità è importante
173,98 KB


Immagine:
Panopea glycimeris Stretto Messina, la verità è importante
158,13 KB


Immagine:
Panopea glycimeris Stretto Messina, la verità è importante
155,07 KB

Agatino Reitano

Link
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 08:12:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come di dice Roma...azzo pè...Agatino esemplari davvero superbi.
Per il resto, essendo uno dei commentatori, approvo in pieno una sana sanissima ...coppola e lupara...modo veloce ed esaustivo per derimere controversie.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 08:33:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Peter ha fatto bene ad indignarsi e questa discussione è positiva ... vale per il futuro ...



"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 08:58:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Agatino, conchiglie bellissime, complimenti!

Evidentemente non sono bravo a spiegarmi, ora ci riprovo.
Come ho già scritto sopra non ho accusato nessuno, ma semplicemente esposto i fatti, senza renderli pubblici in quanto erano e sono già pubblici, infatti sia il notiziario SIBM che la foto originale sono presenti in rete, più pubblici di così.
Francamente non capisco perché agli amministratori di NM, il mio intervento poteva recare disturbo, di fatto “l’errore” ha penalizzato anche Naturamediterraneo.
Io molto correttamente ho informato il Direttore responsabile del Notiziario che altrettanto correttamente mi ha risposto, come tutti avete visto, quindi per quel che mi riguarda la questione è chiusa. Non ho messo nessuno al rogo e non ho preteso le scuse di nessuno, ho solo esposto i fatti, quindi non vedo perché qualcuno continua a difendere l’autore dell’articolo.
Chiedo cortesemente di non distorcere i fatti che mi sembrano estremamente chiari.
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net