Autore |
Discussione |
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 febbraio 2010 : 13:13:38
|
Aaaargh!!! Io invece non entro nella questione tua/sua foto che mi interessa poco, ma una foto delle Panopea che dice di aver trovato in Calabria non la poteva mettere?? Perchè parlare di esemplari calabresi e mettere una foto di un esemplare di Alboran...
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
|
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 febbraio 2010 : 15:13:19
|
peter non te la prendere ho trovato in rete moltissime mie foto in barba al simbolo del copyrigth
blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 febbraio 2010 : 15:20:09
|
Se fossi Peter invierei foto e discussione pregressa alla direzione della SIBM. myzar |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 23 febbraio 2010 : 16:06:34
|
Non me la prendo per l'utilizzo della mia foto, anzi la cosa potrebbe pure farmi piacere. Quello che non condivido è il non scrivere la provenienza dell'immagine (sito web o autore della stessa), quindi è come spacciare la foto per propria.
Ho già scritto (a titolo puramente informativo) al Direttore Responsabile della SIBM, vediamo se mi risponde.....
|
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 febbraio 2010 : 17:34:03
|
| Messaggio originario di PS:
Quello che non condivido è il non scrivere la provenienza dell'immagine (sito web o autore della stessa), quindi è come spacciare la foto per propria. |
come non essere d'accordo
ciao
ang |
Modificato da - PS in data 23 febbraio 2010 18:38:37 |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 febbraio 2010 : 18:40:10
|
....................... Ho già scritto (a titolo puramente informativo) al Direttore Responsabile della SIBM, vediamo se mi risponde.....
|
Perfetto! myzar |
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 febbraio 2010 : 18:45:49
|
Come o comunque è un atto deplorevole!!!!!!!!!Ingiustificabile!!!!!e mi fermo quì per non dire altro.....................
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 febbraio 2010 : 19:51:08
|
La scorretezza mi auguro che a squalifichi irreversibilmente chi ne fa largo uso.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 23 febbraio 2010 19:57:15 |
|
|
siciliaria
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
2017 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 febbraio 2010 : 09:24:55
|
Ho appena parlato con l'autore dell'articolo il quale mi ha riferito testuali parole a riguardo: "la foto è stata inserita dalla redazione del notiziario, non da me".
Saluti
Agatino Reitano
Link Link |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 24 febbraio 2010 : 12:26:37
|
In questo fatto una cosa credo sia molto chiara. Qualcuno si è ingiustamente, secondo la legge attualmente in vigore, impossessato di una cosa altrui. Come avete notato nel mio primo messaggio non ho accusato nessuno, quindi non vedo perché l’autore dell’articolo dovrebbe discolparsi. Così facendo sembrerebbe quasi ammettere il torto….., ma lasciamo perdere.
Io ho semplicemente, almeno questa era la mia intenzione, illustrato i fatti, in modo che chiunque legga il notiziario si faccia un’opinione propria.
|
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 24 febbraio 2010 : 16:14:58
|
| Messaggio originario di myzar:
....................... Ho già scritto (a titolo puramente informativo) al Direttore Responsabile della SIBM, vediamo se mi risponde.....
|
Perfetto! myzar
|
Pochi minuti fa il responsabile Direttore Responsabile della SIBM mi ha risposto così:
Gentilissimo Sig. Sossi, sono veramente spiacente dell'accaduto e chiedo scusa assumendomi la responsabilità per non aver controllato la provenienza dell'immagine. Ho creduto che fosse dell'autore dell'articolo, anche perché non c'era alcun nome. Ho scoperto solo oggi, dopo le Sue giuste rimostranze, che una mia collaboratrice aveva preso l'immagine in rete senza avvisarmi e non rendendosi conto che è un illecito. Se ritiene opportuno nel prossimo Notiziario possiamo ricordare che è Lei l'autore della foto inoltre, per farci perdonare, vorrei inviarLe un volumetto sulle Fanerogame marine di cui sono stato editore. Se mi manda un recapito lo invierò volentieri. Distinti saluti
Direi molto corretto.
|
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 24 febbraio 2010 : 16:22:00
|
Date Cesare quel che è di Cesare...Sicuramente corretto.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 febbraio 2010 : 16:42:19
|
Situazione antipatica .....
Concordo in pieno con le posizioni di PS, ma visti alcuni interventi che tendono a mettere di già al rogo un sospettato senza un riscontro sicuro, penso che in un prossimo caso simile, sia conveniente interpellare gli Amnistratori del Forum e fare le dovute indagini, prima di rendere pubblico il misfatto. Mi auguro che si arrivi presto ad un chiarimento e ringrazio PS per il suo intervento, nonostante tutto , pacato.
Ermanno |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 24 febbraio 2010 : 16:46:45
|
| Messaggio originario di Ermanno:
Situazione antipatica .....
Concordo in pieno con le posizioni di PS, ma visti alcuni interventi che tendono a mettere di già al rogo un sospettato senza un riscontro sicuro, penso che in un prossimo caso simile, sia conveniente interpellare gli Amnistratori del Forum e fare le dovute indagini, prima di rendere pubblico il misfatto. Mi auguro che si arrivi presto ad un chiarimento e ringrazio PS per il suo intervento, nonostante tutto , pacato.
Ermanno
|
Ciao Ermanno, ..... ma ti sei dato alla politica??? Un intervento da vero Moderatore.
|
|
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 febbraio 2010 : 16:55:49
|
Ops, sono stato interrotto mentre stavo scrivendo il mio intervento e dopo averlo ultimato e spedito, ho scoperto che l'indagine aveva oramai già avuto una risposta.
Visto l'esito, torno a chiedere di seguire una strada diversa, nella prossima occasione, prima di rendere pubblica la cosa .... perchè, indipendentemente ad eventuali esperienze personali passate, ora ... alcuni, dovrebbero sentirsi costretti a scusarsi.
Situazione antipatica ...
Ermanno
|
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 24 febbraio 2010 : 22:26:41
|
| Messaggio originario di Ermanno:
Ops, sono stato interrotto mentre stavo scrivendo il mio intervento e dopo averlo ultimato e spedito, ho scoperto che l'indagine aveva oramai già avuto una risposta.
Visto l'esito, torno a chiedere di seguire una strada diversa, nella prossima occasione, prima di rendere pubblica la cosa .... perchè, indipendentemente ad eventuali esperienze personali passate, ora ... alcuni, dovrebbero sentirsi costretti a scusarsi.
Situazione antipatica ...
Ermanno
|
Ermanno ha ragione chi non chiede scusa è antipatico ma...non controllare prima di pubblicare genera molta, moltissima antipatia.
Mario
|
|
siciliaria
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
2017 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 07:48:42
|
Posso aggiungere un'altra cosa.... dai commenti però pare che il responsabile del fattaccio sia un calabrese, quindi il modo in cui la questione è andata avanti non è carinissimo. Il calabrese a me ha detto che non ne sapeva nulla, nel senso che la foto è stata inserita dopo e a sua insaputa. Quindi la questione è antipatica si, ma è anche antipatico il modo indiretto che, forse a seguito di passati dissapori, l'ha reso colpevole. Non è per difenderlo, ma sono sempre un fautore delle risoluzioni private, ....magari con "coppola e lupara".
Vabbè, l'ho detta la cavolata..... ....godetevi queste Panopaea sicilianissime......
Immagine: 157,1 KB
Immagine: 163,85 KB
Immagine: 173,98 KB
Immagine: 158,13 KB
Immagine: 155,07 KB
Agatino Reitano
Link
|
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 08:12:58
|
Come di dice Roma...azzo pè...Agatino esemplari davvero superbi. Per il resto, essendo uno dei commentatori, approvo in pieno una sana sanissima ...coppola e lupara...modo veloce ed esaustivo per derimere controversie.
Mario
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 08:33:21
|
Peter ha fatto bene ad indignarsi e questa discussione è positiva ... vale per il futuro ...
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 08:58:37
|
Ciao Agatino, conchiglie bellissime, complimenti!
Evidentemente non sono bravo a spiegarmi, ora ci riprovo. Come ho già scritto sopra non ho accusato nessuno, ma semplicemente esposto i fatti, senza renderli pubblici in quanto erano e sono già pubblici, infatti sia il notiziario SIBM che la foto originale sono presenti in rete, più pubblici di così. Francamente non capisco perché agli amministratori di NM, il mio intervento poteva recare disturbo, di fatto “l’errore” ha penalizzato anche Naturamediterraneo. Io molto correttamente ho informato il Direttore responsabile del Notiziario che altrettanto correttamente mi ha risposto, come tutti avete visto, quindi per quel che mi riguarda la questione è chiusa. Non ho messo nessuno al rogo e non ho preteso le scuse di nessuno, ho solo esposto i fatti, quindi non vedo perché qualcuno continua a difendere l’autore dell’articolo. Chiedo cortesemente di non distorcere i fatti che mi sembrano estremamente chiari.
|
|
|
Discussione |
|