|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mark1982
Utente Junior
Città: Robbiate
Prov.: Lecco
Regione: Italy
26 Messaggi Tutti i Forum |
|
Goliathus
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1815 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 21:57:23
|
Beh, penso che l'immersione a -55 m possa bastare: nn credo che resisterebbero alla pressione di 6-7 BAR e + di un'ora sott'acqua. Aspetta cmq gli esperti x sicurezza...
Luca
I need to be myself, I can't be no one else... (Noel Gallagher) |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 22:37:11
|
ciao marco
dato che suppongo che gli attrezzi in questione, incluso il gav/jacket, siano in materiali sintetici, non credo ci sia da preoccuparsi che vengano danneggiati (anche se sul fatto che non sopravvivano all'immersione in quelle condizioni, non ci scommetterei niente di importante)
piuttosto io mi preoccuperei del fatto che se c'erano degli antreni, verosimilmente si erano sviluppati a spese di qualcosa che c'era/c'è nei dintorni (cioè in casa tua)... e cercherei di scoprire prima di subito di che si tratta
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 00:09:09
|
Forse è possibile che siano interessati alle eventuali tracce di epidermide morta che restano attaccate alla muta. Se no, che motivo avrebbero di stare lì? In questo caso, prima di tutto bisognerebbe eliminarle con un detersivo energico e una spugnetta abrasiva. luigi
|
|
|
Mark1982
Utente Junior
Città: Robbiate
Prov.: Lecco
Regione: Italy
26 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 16:52:50
|
Grazie per i consigli!
Io vivo un pò in campagna e non è la prima volta che mi capita di vedere da qualche parte degli Antreni. Mi capita di vederne sempre uno o due, non di più (nonostante la mia perlustrazione)... Non ho mai avuto problemi a vestiti o alla tappezzeria, quindi penso si tratti di casi isolati di avvistamento.
Più spesso mi è capitato di vederne dentro ad alcune scatole in cui conservo esemplari di farfalle e insetti imbalsamati (comprati in muesei, etc...)
L'attrezzatura da sub su cui ho trovato il piccolo Antreno è la sacca in cordura delle tasche portapesi del gav. Avevo messo le tasceh portapeso ad asciugare vicino al termosifone e alla tappezzeria di casa. Che la tappezzeria possa essere infestata?
Fortunatamente tengo il gav separato dalla muta.
Non so se ci siano fibre vegetali come materiali costitutivi del sacco del gav... Spero di no perchè altrimenti trovare il sacco bucato non sarà per niente piacevole. Sfortunatamente non posso usare prodotti aggressivi o spazzoline o lavaggi a sacco per disinfestare il sacco del gav... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net