Autore |
Discussione |
|
MrT
Utente Senior
Città: Caltagirone
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
908 Messaggi Tutti i Forum |
|
Lieven
Utente Junior
Città: Cava dei Tirreni
Prov.: Salerno
Regione: Campania
99 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 18:27:14
|
belle le foto. mentre da voi le barlia stanno già sfiorendo, qui le prime orchidee le devo ancora vedere! spero che non ci vuole troppo, perchè anch'io ho un nuovo abbiettivo da provare, la sorella minore del tuo, il Tamron macro 90.
Link |
|
|
MrT
Utente Senior
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 18:37:46
|
| Messaggio originario di Lieven:
belle le foto. mentre da voi le barlia stanno già sfiorendo, qui le prime orchidee le devo ancora vedere! spero che non ci vuole troppo, perchè anch'io ho un nuovo abbiettivo da provare, la sorella minore del tuo, il Tamron macro 90.
Link
|
Grazie! per il Tamron 90mm vai tranquillo, per 2 anni ho scattato con quello con grande soddisfazione, l'ho cambiato qualche giorno fa solo per avere una focale più lunga che mi permettesse di scattare foto a insetti più timidi a distanza maggiore e migliorare lo sfocato degli sfondi!
Saluti Tony ....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
Link
|
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 19:33:57
|
Quella della seconda foto non mi sembra poi così sfiorita...
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 20:25:53
|
Quando vedo un post targato MrT mi vengono già i brividi nell'immaginare la bellezza delle immagini (scusate il gioco di parole..). Devo dire che stavolta (merito anche del nuovo obbiettivo) ti sei superato! Fantastiche... Luciano |
|
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 20:54:46
|
A me sembrano in piena antesi entrambe le piante!! Complimentissimi per le splendide immagini.....lo sfocato è davvero spettacolare!!
Forbix
Link |
|
|
sky7
Utente Senior
Città: Osoppo
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 23:06:52
|
Foto spettacolari come sempre. Anch'io non vedo l'ora di provare il Tamron 90 che mi dovrebbe arrivare a giorni!!!
Luciano |
|
|
MrT
Utente Senior
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 09:23:58
|
Grazie mille a tutti! siete troppo gentili!
Il primo scatto rappresenta più o meno la situazione attuale di tutte le barlie nelle varie stazioni, mentre la seconda è solo un esemplare un pò in ritardo rispetto agli altri.....ma purtroppo sono tutte come il primo esemplare e alcune pure con i fiori alla base già sfioriti del tutto!
Saluti Tony ....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
Link
|
|
|
LESTRIGONE
Utente Senior
Città: Francofonte
Prov.: Siracusa
1011 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 15:34:42
|
Belle foto come al solito. Per quanto riguarda la sfioritura delle barlie trovo strano che dalle mie parti che poi non è tanto lontano da te le barlie continuano a fiorire con regolarità. Ricordo che lo scorso anno ne trovai fino ad aprile. Sarà che i luoghi delle mie escursioni sono a quote superiori alle tue a partire dai 600 m slm. Però è strano come nell'ambito di poche decine di km si possano riscontrare delle epoche di fioritura cosi diverse. Mistero delle orchidee! Ciao Ettore |
|
|
MrT
Utente Senior
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 16:27:32
|
| Messaggio originario di LESTRIGONE:
Belle foto come al solito. Per quanto riguarda la sfioritura delle barlie trovo strano che dalle mie parti che poi non è tanto lontano da te le barlie continuano a fiorire con regolarità. Ricordo che lo scorso anno ne trovai fino ad aprile. Sarà che i luoghi delle mie escursioni sono a quote superiori alle tue a partire dai 600 m slm. Però è strano come nell'ambito di poche decine di km si possano riscontrare delle epoche di fioritura cosi diverse. Mistero delle orchidee! Ciao Ettore
|
La cosa stranizza anche a me, perchè lo scorso anno ricordo posti dove fiorivano più tardivamente e fino a marzo inoltrato....invece quest'anno le sto trovando in diversi posti quasi tutte al massimo della fioritura e nessun nuovo germoglio .... sabato andrò a verificare in altri posti....speriamo che mi sbagli! intanto ti dico che il mio paese Caltagirone si trova a 608 m s.l.m
Link
|
|
|
|
Discussione |
|