testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Barlia robertiana....le ultime!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MrT
Utente Senior

Città: Caltagirone
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 17:44:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un paio di scatti fatti sabato pomeriggio per provare il mio nuovo obbiettivo per le macro, il tamron 180mm....
Peccato che le Barlia stiano già sfiorendo un pò tutte dalle mie parti :-(

Immagine:
210,72 KB

Immagine:
238,26 KB

Saluti Tony
....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura

Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /

Link

Lieven
Utente Junior

Città: Cava dei Tirreni
Prov.: Salerno

Regione: Campania

99 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 18:27:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle le foto. mentre da voi le barlia stanno già sfiorendo, qui le prime orchidee le devo ancora vedere! spero che non ci vuole troppo, perchè anch'io ho un nuovo abbiettivo da provare, la sorella minore del tuo, il Tamron macro 90.

Link
Torna all'inizio della Pagina

MrT
Utente Senior

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 18:37:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lieven:

belle le foto. mentre da voi le barlia stanno già sfiorendo, qui le prime orchidee le devo ancora vedere! spero che non ci vuole troppo, perchè anch'io ho un nuovo abbiettivo da provare, la sorella minore del tuo, il Tamron macro 90.

Link

Grazie! per il Tamron 90mm vai tranquillo, per 2 anni ho scattato con quello con grande soddisfazione, l'ho cambiato qualche giorno fa solo per avere una focale più lunga che mi permettesse di scattare foto a insetti più timidi a distanza maggiore e migliorare lo sfocato degli sfondi!

Saluti Tony

Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /

Link

limbarae
Moderatore

Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 19:33:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quella della seconda foto non mi sembra poi così sfiorita...

"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome
Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme
Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano
cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..."
Faber, Hotel Supramonte

cianix
Utente Senior

Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

2773 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 20:25:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando vedo un post targato MrT mi vengono già i brividi nell'immaginare la bellezza delle immagini (scusate il gioco di parole..).
Devo dire che stavolta (merito anche del nuovo obbiettivo) ti sei superato! Fantastiche...
Luciano

Forbix
Moderatore

Città: Portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

6989 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 20:54:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me sembrano in piena antesi entrambe le piante!!
Complimentissimi per le splendide immagini.....lo sfocato è davvero spettacolare!!

Forbix

Link

sky7
Utente Senior

Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 23:06:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto spettacolari come sempre. Anch'io non vedo l'ora di provare il Tamron 90 che mi dovrebbe arrivare a giorni!!!

Luciano

MrT
Utente Senior

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 09:23:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille a tutti! siete troppo gentili!

Il primo scatto rappresenta più o meno la situazione attuale di tutte le barlie nelle varie stazioni, mentre la seconda è solo un esemplare un pò in ritardo rispetto agli altri.....ma purtroppo sono tutte come il primo esemplare e alcune pure con i fiori alla base già sfioriti del tutto!

Saluti Tony

Link

LESTRIGONE
Utente Senior

Città: Francofonte
Prov.: Siracusa

1011 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 15:34:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto come al solito. Per quanto riguarda la sfioritura delle barlie trovo strano che dalle mie parti che poi non è tanto lontano da te le barlie continuano a fiorire con regolarità. Ricordo che lo scorso anno ne trovai fino ad aprile. Sarà che i luoghi delle mie escursioni sono a quote superiori alle tue a partire dai 600 m slm. Però è strano come nell'ambito di poche decine di km si possano riscontrare delle epoche di fioritura cosi diverse. Mistero delle orchidee! Ciao Ettore

MrT
Utente Senior

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 16:27:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di LESTRIGONE:

Belle foto come al solito. Per quanto riguarda la sfioritura delle barlie trovo strano che dalle mie parti che poi non è tanto lontano da te le barlie continuano a fiorire con regolarità. Ricordo che lo scorso anno ne trovai fino ad aprile. Sarà che i luoghi delle mie escursioni sono a quote superiori alle tue a partire dai 600 m slm. Però è strano come nell'ambito di poche decine di km si possano riscontrare delle epoche di fioritura cosi diverse. Mistero delle orchidee! Ciao Ettore

La cosa stranizza anche a me, perchè lo scorso anno ricordo posti dove fiorivano più tardivamente e fino a marzo inoltrato....invece quest'anno le sto trovando in diversi posti quasi tutte al massimo della fioritura e nessun nuovo germoglio .... sabato andrò a verificare in altri posti....speriamo che mi sbagli! intanto ti dico che il mio paese Caltagirone si trova a 608 m s.l.m

Saluti Tony

Link

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net