|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Goliathus
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1815 Messaggi Flora e Fauna |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 18:38:43
|
bella, quanto misurava?
Carlo
|
|
|
Goliathus
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1815 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 21:50:53
|
Ciao Carlo, nn l'ho misurata perchè quella sera ero rimasto fuori di casa senza chiavi fino a tardi e nn avevo nulla x misurarla; l'ho trovata verso le 22:00 e, dopo qualche scatto, è volata via... Però ho fatto alcune foto in cortile in cui è sulla mia mano e, dalla prima foto, in proporzione al mio pollice (che misura 65mm, l'ho misurato ora!), si vede che doveva misurare circa 50 mm. La seconda foto invece l'ho fatta qualche istante prima che prendesse il volo, infatti si vedono le antenne muoversi, probabilmente x orientarsi e decidere dove andare. Stranamente ha ignorato la luce dirigendosi verso il bosco: beh, meglio così! Immagine: 32,32 KB Immagine: 47,95 KB
Luca
I need to be myself, I can't be no one else... (Noel Gallagher) |
Modificato da - Goliathus in data 10 febbraio 2010 21:52:07 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |