|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 febbraio 2010 : 15:53:53
|
Bentornata!!! Si sentiva la mancanza di un po' di foto di qualità, dopo l'invasione di tante "foto di produzione cinese" (le mie )...
La butto là: Cynipidae?
|
|
|
Mei
Utente Senior
Città: Roma
823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 febbraio 2010 : 20:58:22
|
Mi associo di cuore al "bentornata!" di Luigi... L'imenotterino non è un Cynipidae, ma un Chalcidoideo (la venatura alare è caratteristica)... di quale famiglia, però, proprio non saprei... aspettiamo Hemerobius o Uloin... Ciao maurizio |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 05:46:45
|
Grazie a voi per la "bentornata" . Adesso che torna il bel tempo (mah!), chissà se non mi vedrete un po' di più nei prossimi mesi. Grazie anche per la determinazione, già una superfamiglia mi va benissimo.
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 07:28:24
|
| Messaggio originario di lynkos:
Grazie a voi per la "bentornata" . Adesso che torna il bel tempo (mah!), chissà se non mi vedrete un po' di più nei prossimi mesi. Grazie anche per la determinazione, già una superfamiglia mi va benissimo.
|
D'altro canto per una super necessitava appunto una superfamiglia
Gigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |