|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ariete50
Utente Senior
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
805 Messaggi Flora e Fauna |
|
brandellodistoffa
Utente Senior
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
864 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 00:50:04
|
Complimenti, belle ed abbondanti vedo Ciao Claudio
la natura è bella lì dov'è |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 08:56:13
|
Ciao Vito, queste le conoscevo assieme a qualche altra più avanti, ma forse era meglio non mettere il riferimento cosi preciso della stazione
Gigi |
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 14:55:03
|
Temo che Gigi abbia ragione.
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 15:43:38
|
per il motivo di cui parlate penso che sarebbe opportuno cancellare la prima foto. |
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
1599 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 16:49:15
|
io credo che la foto e le indicazioni, in questo caso, siano appropriate: le saline di Trapani sono un luogo ben noto, e la Barlia una specie piuttosto comune |
|
|
ariete50
Utente Senior
805 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 17:28:24
|
Non avevo nessuna intenzione di mettere a repentaglio la sopravvivenza della specie, però parlare di barlie 'salinare' senza lasciare intravedere il sito dove sono cresciute ha poco senso. Da notare che le piante nella foto, hanno ormai raggiunto l'apice della fioritura e hanno già cominciato a perdere i petali, ed io da pessimo vandalo, se dovessi raccoglierne qualcuna, ne sceglerei qualcuna perfettamente integra. Comunque se gli amministratori pensano che in qualche modo la foto possa violare l'etica del forum, e ritengono che la foto debba essere cancellata ... fate vobis ... no problem
Ciao Vito
Acchianannu o munti
|
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 20:34:04
|
| Messaggio originario di Stefano Doglio:
io credo che la foto e le indicazioni, in questo caso, siano appropriate: le saline di Trapani sono un luogo ben noto, e la Barlia una specie piuttosto comune
|
Sono anche piuttosto vistose. Conosco dei luoghi dove a furia di raccogliere i fiori, dopo qualche anno non ne è più ricresciuta una. Quel mulino lo troverei anche io, che vivo in Sardegna, per quanto la foto sia bella...
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|