testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Falco della Regina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arpax
Utente Senior

Città: Istres

Regione: France

654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 22:01:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ecco un esemplare dell'Isola di San Pietro, la foto non è ottima, ma il soggetto merita.
Immagine:
Falco della Regina
51,21 KB
ciao!

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 22:32:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Piezz 'e core!

Grazie per la bella immagine!

Ciao,
Laura

"...and I'm dreaming, always dreaming.. It's an easy time to dream!" [R.Paulsh]
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior

654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 22:33:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
di niente!

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 22:37:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungiamo che è un bel maschietto!

Ri-ciao!
Laura

arpax
Utente Senior

654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 22:46:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
erano in quattro ma la foto che mi è venuta meglio è stata questa.
poi li ho rivisti a Cala Luna, nel Golfo di Orosei. Stavo sulla spiaggia ad un certo punto ne vedo sbucare 3 da dietro un costone...incomincio a dire a voce medio alta: Quanto sono belli! sono stupendi!.
Si avvicina un mucchio di persone e mi chiede cosa sto guardando, gli dico dei falchi...silenzio...mi fissano e dicono: Ah... va bene...
e se ne vanno.
purtroppo non hanno apprezzato!
ciao!

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 09:47:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Merita eccome! Emozione infinita..

Ciao

Massimo

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 13:31:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi viene una gran voglia di tornare a San Pietro per guardarmeli ancora…

Link

Cleo
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 13:41:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi unisco a quelli che vedendoli gli si spezza il cuore di malinconia.....
A settembre ho passato una settimana a Cala Fico, immersa nelle loro grida...

Grazie per aver condiviso.
Olivia

arpax
Utente Senior

654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 17:47:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui ho altre due foto, sempre dell'Isola di San Pietro...
ripeto non sono ottime.

Immagine:
Falco della Regina
175,12 KB

Immagine:
Falco della Regina
193,25 KB
spero gradiate!
ciao!

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

32995 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2010 : 12:17:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di arpax:

.... poi li ho rivisti a Cala Luna, nel Golfo di Orosei. Stavo sulla spiaggia ad un certo punto ne vedo sbucare 3 da dietro un costone...incomincio a dire a voce medio alta: Quanto sono belli! sono stupendi!.
Si avvicina un mucchio di persone e mi chiede cosa sto guardando, gli dico dei falchi...silenzio...mi fissano e dicono: Ah... va bene...
e se ne vanno.
purtroppo non hanno apprezzato!

Mi ricordi la volta che mi si era guastato il fuoribordo a Capo Monte Santu e proseguii a remi mentre calava la sera fino a Cala Goloritzé, dove mi accampai con mia moglie per la notte (altri tempi ...).
I falchi andavano e venivano dalla cresta della falesia al mare e viceversa, spesso tornavano con un uccelletto tra gli artigli. Ce n'erano a decine. Uno spettacolo indimenticabile.

Nel tuo caso, se gli avessi indicato dei mufloni, chissà come si sarebbero entusiasmati!

luigi

arpax
Utente Senior

654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2010 : 13:04:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso proprio di si purtroppo...
ciao!

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2010 : 16:15:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di arpax:

Penso proprio di si purtroppo...

Prossima volta che incontri persone che snobbano in modo così vergognoso i falchetti fallo: indica un punto lontano e indefinito tra la vegetazione, e dì loro che c'è un muflone sdraiato!

Ciao,
Laura

arpax
Utente Senior

654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2010 : 16:20:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok lo farò!
ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net