testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 mappe animali selvatici
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

biodemo
Utente Junior

Città: Torino

75 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 11:43:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, sono abbastanza appassionata della montagna, ma non la conosco molto! Mi piace fare camminate nel bosco, appostarmi per vedere animali selvatici! Ho anche partecipato a diversi censimenti di caprioli..daini..cinghiali.. Da poco ho preso casa a Crissolo(Cn) e vorrei sapere che fauna posso trovare durante le mie camminate: non esistono delle mappe del Piemonte con indicate le diverse specie che si possono avvistare?
Grazie a tutti, e scusatemi per la domanda un pò particolare...

arpax
Utente Senior

Città: Istres

Regione: France

654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 12:49:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Premetto che nella zona di Crissolo non sono mai capitato(sono stato in Val Sangone e Chisone)
Comunque penso che si possano vedere cervi,caprioli, cinghiali, forse qualche muflone, camosci e marmotte(più in alto).
Tra i predatori il lupo( io l'ho visto nel parco di Orsiera Rocciavrè), la volpe e la martora.
Tra gli uccelli poiane, astori, falchi pellegrini, forse qualche aquila e qualche gallo forcello ad alta quota.
Relativamente vicine sono le popolazioni francesi di gipeto, ma ne escludo la possibilità di avvistamento.
Secondo me gli animali che potresti avvistare sono questi, ma ripeto in quella zona non ci sono mai stato
ciao!

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net