|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
biodemo
Utente Junior
Città: Torino
75 Messaggi Flora e Fauna |
|
arpax
Utente Senior
Città: Istres
Regione: France
654 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 gennaio 2010 : 12:49:02
|
Premetto che nella zona di Crissolo non sono mai capitato(sono stato in Val Sangone e Chisone) Comunque penso che si possano vedere cervi,caprioli, cinghiali, forse qualche muflone, camosci e marmotte(più in alto). Tra i predatori il lupo( io l'ho visto nel parco di Orsiera Rocciavrè), la volpe e la martora. Tra gli uccelli poiane, astori, falchi pellegrini, forse qualche aquila e qualche gallo forcello ad alta quota. Relativamente vicine sono le popolazioni francesi di gipeto, ma ne escludo la possibilità di avvistamento. Secondo me gli animali che potresti avvistare sono questi, ma ripeto in quella zona non ci sono mai stato ciao!
Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net