|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Paolo Giampaoletti
Utente Junior
Città: Roma
Regione: Lazio
41 Messaggi Tutti i Forum |
|
andy74
Utente Senior
Città: Cabras
Prov.: Oristano
Regione: Sardegna
1305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2010 : 23:25:56
|
Ciao,sembrerebbe un Pogonosoma maroccanum.Aspetta gli esperti però
AndreaM |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 gennaio 2010 : 08:53:03
|
La preda sembra un imenottero sphecide, che dovrebbe pure essere capace di difendersi! Quanto era grosso? luigi
|
|
|
Paolo Giampaoletti
Utente Junior
Città: Roma
41 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2010 : 09:27:43
|
| Messaggio originario di elleelle:
La preda sembra un imenottero sphecide, che dovrebbe pure essere capace di difendersi! Quanto era grosso? luigi
minimo 3cm |
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2010 : 09:29:46
|
| Messaggio originario di elleelle:
|
Non so quello fotgrafato da Paolo, ma tieni conto che alcuni sono veramenti delle corazzate volanti, tempo fa ne ho fotografato (in due occasioni diverse) uno che mi era sembrato, a prima vista, un libellula pelosa veramente grande, con bestioni del genere, abili nel volo come può esserlo un dittero non credo ci sia scampo
Gigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|