|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ariete50
Utente Senior
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
805 Messaggi Flora e Fauna |
|
circus
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
1677 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 gennaio 2010 : 14:22:07
|
Visto che Lucabio non l'ha ancora fatto, ricordo che nella nuova classificazione GIROS il nome e' cambiato in Anacamptis collina
Ciao, Roberto |
|
|
LESTRIGONE
Utente Senior
Città: Francofonte
Prov.: Siracusa
1011 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 gennaio 2010 : 18:24:33
|
Che bello... già anche le Orchis.collina!... Complimenti per la cattura. ciao Ettore |
|
|
ariete50
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2010 : 02:01:14
|
| Messaggio originario di circus:
Visto che Lucabio non l'ha ancora fatto, ricordo che nella nuova classificazione GIROS il nome e' cambiato in Anacamptis collina
Ciao, Roberto
|
Grazie,
anche in diverse checklist, tipo ITIS Catalogue of Life il nome accettato è Anacamptis collina + una ventina di sinonimi
Ciao Vito |
|
|
ariete50
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2010 : 02:20:25
|
| Messaggio originario di LESTRIGONE:
Che bello... già anche le Orchis.collina!... Complimenti per la cattura. ciao Ettore
|
Il "Bello" ci sta, i complimenti li accetto e ringrazio, ma credo che quel "... già anche ..." sia il frutto delle esagerazioni dei media che alle prime gocce di pioggia le acque stiano sommergendo le terre emerse o che ai primi raggi sole la terra si stia disertificando totalmente, dopotutto anche Polyxena ha segnalato che quasi dalle tue parti le Anacamptis collina sono in boccio
Ciao Vito |
|
|
LESTRIGONE
Utente Senior
Città: Francofonte
Prov.: Siracusa
1011 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 gennaio 2010 : 12:51:19
|
| Messaggio originario di ariete50:
Che bello... già anche le Orchis.collina!... Complimenti per la cattura. ciao Ettore
|
Il "Bello" ci sta, i complimenti li accetto e ringrazio, ma credo che quel "... già anche ..." sia il frutto delle esagerazioni dei media che alle prime gocce di pioggia le acque stiano sommergendo le terre emerse o che ai primi raggi sole la terra si stia disertificando totalmente, dopotutto anche Polyxena ha segnalato che quasi dalle tue parti le Anacamptis collina sono in boccio
Ciao Vito
|
Qual'è il problema? non capisco cosa vuoi dire. Bene, a scanso di equivoci specifico quello che io volevo dire, ovvero che quest'anno c'è molto anticipo. Ettore |
|
|
ariete50
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2010 : 23:44:24
|
| Messaggio originario di ariete50:
|
Ciao Vito
|
Qual'è il problema? non capisco cosa vuoi dire. Bene, a scanso di equivoci specifico quello che io volevo dire, ovvero che quest'anno c'è molto anticipo. Ettore
|
Nessunissimo problema, forse mi sono espresso male, ma volevo solo sottolineare in mio personalissimo dissenso sulle pseudo forme di alterazioni climatiche e conseguentemente della natura. Solo come scambio di opinioni, volevo far notare, anche agli altri, che lo scorso anno la prima? O. collina o A. collina è stata postata qualche giorno prima e la O. panormitana addirittura qualche settimana prima.
Questo secondo me, non non si può definire molto anticipo.
Ciao Vito
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|