Buonasera a tutti , vorrei avere infornazioni e foto di Aplysina aerophoba in particolare :condizione di vita , profondità e caratteristiche di questa spugna al tatto ecc ecc. Mi sono interessato perchè credo di averla vista in immersione ma non ho foto e non ne son certo. Grazie a tutti
Ciao ecco Aplysina aerophoba... Link è una specie fotofila che vive preferenzialmente sui pianori rocciosi e soleggiati già da 5 m. N.B. si tratta di una specie protetta da due convenzioni.
grazie mille Rosella , avete altre foto ? e poi volevo chiederti mi dicevi che è fotofila ... quindi ha necessità di luce per vivere .. ha dei rapporti con altri batteri o alghe sulla sua superfice ? e al buio muore o schiarisce solo come altre specie? Se rapporti mutuali con altri organismi fotofili quali ? Grazie a priori
Grazie .. le foto di wikipedia e le più comuni in internet le ho gia visti cmq grazie speravo in foto amatoriali . Per quello che riguarda i simbionti hanno rapporti mutuali ? senza simbionti o alla morte dei cianobatteri(mancanza luce) muore anche al spugna ? _Mi piace approfondire , grazie a tutti