testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Diptera
 nascita strana
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MADH
Utente V.I.P.


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Italy


160 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 febbraio 2006 : 19:55:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

salve ragazzi apparte che mi complimento con voi in questo forum vige un'armonia virtuale meravigliosa!
comunque tornando al dittero!
avevo in un piccolo terrario una serie di insetti cosi per studiarli e fotografarli.
tra questi vi era questo simpatico bruco-

Immagine:
nascita strana
157,24 KB
un bel giorno trovai solamente una poltigli di peli (il bruco sventrato) e al di sotto vi erano comparse queste uova 3 o 4 nn ricordo

Immagine:
nascita strana
23,17 KB
io le controllavo giorno per giorno fino a che non si schiusero!

Immagine:
nascita strana
36,8 KB
la sorpresa fu che da quelle uova uscirono queste simpatiche mosche!

Immagine:
nascita strana
64,9 KB
infatti si osserva bene che nn hanno ancora "gonfiato" le ali.
il mio dubbio come è possibile che il bruco è diventato una mosca?
delle larve di dittero si stavano mangiando il bruco dall' interno?
e poi le mosche non fanno parte di quegli insetti a metamorfosi completa?
quindi quelle non sono uova ma bensi un bozzolo?
a voi le risposte!

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2006 : 20:05:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Senza dubbio un Tachinidae, ma oltre non mi sento di andare. Infatti, le larve sono parassiti interni di vari insetti, soprattutto i bruchi ed erano bozzoli e non uova.

Sarah


nascita strana Lynkos - attraverso altri occhi
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2006 : 21:07:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è sempre una bella esperienza vedere la schiusa di una crisalide e/o di un bozzolo, ma quando, al posto di una splendida farfalla nasce una mosca, beh, a me scoccia un po', infatti l'anno scorso, di 14 bruchi di vanessa dell'ortica (Aglais urticae), 13 erano infestate e mi è nata una sola farfalla !
comunque ti capisco bene, anch'io ho tenuto le larve di mosca per vedere cosa ne sarebbe uscito!

Ale
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net