|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
volpenera
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
666 Messaggi Tutti i Forum |
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2006 : 18:01:04
|
Dove l'hai fotografata?
Un ciao da phobos. |
|
|
volpenera
Utente Senior
Inserito il - 15 febbraio 2006 : 20:53:47
|
| Messaggio originario di phobos:
Dove l'hai fotografata?
Un ciao da phobos.
|
purtroppo non posso essere precisa perchè si tratta di vecchio materiale che in alcuni casi non riesco a ricondurre ad alcun ricordo. sicuramente in montagna però, questo almeno lo ricordo ciao Daniela
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..." |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 15 febbraio 2006 : 21:32:56
|
Daniela anch'io come Renato mi trovo in difficoltà, potrebbe essere anche la pedemontana ma anche l'hirsuta (entrambe crescono su rocce silicee). Non sei in grado di fornirci altri dettagli?
Alessandro PD |
|
|
volpenera
Utente Senior
Inserito il - 15 febbraio 2006 : 21:37:31
|
| Messaggio originario di Alessandro:
Daniela anch'io come Renato mi trovo in difficoltà, potrebbe essere anche la pedemontana ma anche l'hirsuta (entrambe crescono su rocce silicee). Non sei in grado di fornirci altri dettagli?
Alessandro PD
|
ahimé...arrischio solo alpi occidentali.. Daniela
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..." |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 15 febbraio 2006 : 21:40:47
|
entrambe le specie sono delle Alpi occidentali, tuttavia come ho scritto nel messaggio che ti ho inviato, non escluderei la Tua determinazione vista la notevole precisione che hai dimostrato in altre occasioni.
Alessandro PD |
|
|
volpenera
Utente Senior
Inserito il - 16 febbraio 2006 : 09:57:36
|
| Messaggio originario di Alessandro:
entrambe le specie sono delle Alpi occidentali, tuttavia come ho scritto nel messaggio che ti ho inviato, non escluderei la Tua determinazione vista la notevole precisione che hai dimostrato in altre occasioni.
Alessandro PD
|
ho provato a riguardare la chiave di determinazione su un libriccino molto bello " fiori di montagna " di A. Huxley e non ci sono elementi sufficienti per fare una determinazione, bisognerebbe avere il dettaglio della foglia e del calice, pressoché invisibili o fuori fuoco nella mia foto...mah.. propenderei ancora per la pedemontana, comunque.. salutoni Daniela
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net