|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ruscus55
Utente Senior
Città: Vallermosa
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
821 Messaggi Tutti i Forum |
|
ruscus55
Utente Senior
Inserito il - 03 gennaio 2010 : 19:11:41
|
Immagine: 67,22 KB |
|
|
ruscus55
Utente Senior
Inserito il - 03 gennaio 2010 : 19:12:23
|
Immagine: 157,58 KB |
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2010 : 20:56:21
|
E' Glinus lotoides, ma la famiglia, se non l'hanno cambiata, dovrebbe essere quella delle Molluginaceae.
In tassonomia tale famiglia non risulta, quindi l'ho inserita tra le Aizoaceae, in attesa di conferme o smentite nomenclaturali.
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
erpol
Utente Senior
Città: Roma/Albano Laziale
Prov.: Roma
Regione: Lazio
639 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 15:46:09
|
| Messaggio originario di limbarae:
E' Glinus lotoides, ma la famiglia, se non l'hanno cambiata, dovrebbe essere quella delle Molluginaceae.
In tassonomia tale famiglia non risulta, quindi l'ho inserita tra le Aizoaceae, in attesa di conferme o smentite nomenclaturali.
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
Incuriosito dall'esistenza di Aizoaceae da noi, ho indagato con Google. Non so se hai gia' visto la wikipedia in inglese, ma questa pagina Link, proprio all'inizio, fa riferimento allo schema APG II del 2003, in cui viene riconosciuta questa famiglia che esiste anche sull'IPNI.
Ciao, Ermanno
-- Link - Inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum Succulentofili, iscrivetevi! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net