|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Valter
Utente Senior
Città: Faro
Regione: Portugal
1925 Messaggi Flora e Fauna |
|
Flakyhtf
Utente Senior
Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
667 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2010 : 13:08:52
|
Potrebbe essere, ma l'occhio inganna... Lo Steatoda nobilis è lungo pochi centimetri, dalla tua foto sembrerebbe un ragno molto grande (Quasi di 1 metro!XD). Servirebbe un modo per regolarsi in quanto a misure. Inoltre questo ragno vive in parte dell'europa e in alcune zone dell'africa, comprese le isole canarie. Non mi risulta il suo areale si estenda al brasile. Ma ti conviene aspettare un aiuto più esperto! ^^
----------------------- Alberto
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin] |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2010 : 23:44:56
|
| Messaggio originario di Flakyhtf:
Potrebbe essere, ma l'occhio inganna... Lo Steatoda nobilis è lungo pochi centimetri, dalla tua foto sembrerebbe un ragno molto grande (Quasi di 1 metro!XD). Servirebbe un modo per regolarsi in quanto a misure. Inoltre questo ragno vive in parte dell'europa e in alcune zone dell'africa, comprese le isole canarie. Non mi risulta il suo areale si estenda al brasile. Ma ti conviene aspettare un aiuto più esperto! ^^
|
??????
Secondo me possiamo convenire che è un maschio di Steatoda sp.. Le dimensioni di 1,5-2 cm, immagino siano comprensive delle zampe.... Esclusa la Steatoda paykulliana, che è diversa, restano la S. nobilis e la S. grossa.. Propendo anch'io per Steatoda nobilis. luigi
|
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2010 : 07:57:28
|
Ben mi pareva che ci stava anche la grossa, meno nobilis!!! Ciao!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|