testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hemiptera Sternorrhyncha
 Festoni natalizi (melata di afidi solidificata?)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

nanni
Utente Senior

Città: Napoli

2280 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 17:15:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
X Andrea : ammesso e non concesso che in nottata abbia ghiacciato, quando ho fatto la foto erano le 14 e la temperatura al sole poteva essere fra i 10 ed i 15 gradi.. è impossibile che quelle strane vescicolette siano di ghiaccio su ragnatela.. Forse l'emissione della linfa è ad ondate e poi solidifica come salamini?! Ed i punti lisci sono stati sottoposti a stiramento.. Davvero i misteri non finiscono mai e per me possiamo parlarne all'infinito.. ma senza ulteriori riscontri diventa un esercizio di fantasia.. Utile per farci pensare a quanto ci piacerebbe saperne di più di ife fungine e quant'altro c'è da sapere ..cioè TUTTO !! Buono studio a tutti
Torna all'inizio della Pagina

andreaEanto
Utente Senior

Città: Parma
Prov.: Parma

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 18:26:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai sicuramente ragione...e cioè che si potrebbe continuare all'infinito. Infatti noi cerchiamo di dare spiegazioni basandoci sulle foto che vediamo, su eventuali pregresse esperienze e sullo studio.
In fondo, ossia ad una risposta, si può arrivare sempre, io a volte sono arrivato ad avere risposte dopo anni.Intanto, se non l'hai già fatto, potresti postare il link della tua discussione alla sezione funghi ed anche alla sezione botanica del forum così hai l'opinione di chi ha l'occhio allenato in merito alla quastione "ife" e "linfa".

Ciao Andrea

danpic
Utente Senior

Città: Vigevano
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia

2206 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2009 : 15:07:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di andreaEanto:

Hai sicuramente ragione...e cioè che si potrebbe continuare all'infinito. Infatti noi cerchiamo di dare spiegazioni basandoci sulle foto che vediamo, su eventuali pregresse esperienze e sullo studio.
In fondo, ossia ad una risposta, si può arrivare sempre, io a volte sono arrivato ad avere risposte dopo anni.Intanto, se non l'hai già fatto, potresti postare il link della tua discussione alla sezione funghi ed anche alla sezione botanica del forum così hai l'opinione di chi ha l'occhio allenato in merito alla quastione "ife" e "linfa".

Ciao Andrea

quoto Andrea in tutto e come ha detto anche Luigi anche io non le ho mai viste per cui anche da parte mia rimango con molti dubbi.

Un grazie a Nanni per il suo contributo ed a tutti gli intervenuti.

Danilo
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net