|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
nanni
Utente Senior
Città: Napoli
2280 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 17:15:49
|
X Andrea : ammesso e non concesso che in nottata abbia ghiacciato, quando ho fatto la foto erano le 14 e la temperatura al sole poteva essere fra i 10 ed i 15 gradi.. è impossibile che quelle strane vescicolette siano di ghiaccio su ragnatela.. Forse l'emissione della linfa è ad ondate e poi solidifica come salamini?! Ed i punti lisci sono stati sottoposti a stiramento.. Davvero i misteri non finiscono mai e per me possiamo parlarne all'infinito.. ma senza ulteriori riscontri diventa un esercizio di fantasia.. Utile per farci pensare a quanto ci piacerebbe saperne di più di ife fungine e quant'altro c'è da sapere ..cioè TUTTO !! Buono studio a tutti |
|
|
andreaEanto
Utente Senior
Città: Parma
Prov.: Parma
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 18:26:06
|
Hai sicuramente ragione...e cioè che si potrebbe continuare all'infinito. Infatti noi cerchiamo di dare spiegazioni basandoci sulle foto che vediamo, su eventuali pregresse esperienze e sullo studio. In fondo, ossia ad una risposta, si può arrivare sempre, io a volte sono arrivato ad avere risposte dopo anni.Intanto, se non l'hai già fatto, potresti postare il link della tua discussione alla sezione funghi ed anche alla sezione botanica del forum così hai l'opinione di chi ha l'occhio allenato in merito alla quastione "ife" e "linfa".
Ciao Andrea |
|
|
danpic
Utente Senior
Città: Vigevano
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2206 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 dicembre 2009 : 15:07:19
|
| Messaggio originario di andreaEanto:
Hai sicuramente ragione...e cioè che si potrebbe continuare all'infinito. Infatti noi cerchiamo di dare spiegazioni basandoci sulle foto che vediamo, su eventuali pregresse esperienze e sullo studio. In fondo, ossia ad una risposta, si può arrivare sempre, io a volte sono arrivato ad avere risposte dopo anni.Intanto, se non l'hai già fatto, potresti postare il link della tua discussione alla sezione funghi ed anche alla sezione botanica del forum così hai l'opinione di chi ha l'occhio allenato in merito alla quastione "ife" e "linfa".
Ciao Andrea
|
quoto Andrea in tutto e come ha detto anche Luigi anche io non le ho mai viste per cui anche da parte mia rimango con molti dubbi.
Un grazie a Nanni per il suo contributo ed a tutti gli intervenuti.
Danilo |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net