testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Myxomyceti - Natura Mediterraneo
 MYXOMYCETI
 Hemitrichia sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

2950 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 20:45:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Ragazzi/e

Immagine:
Hemitrichia sp.
291 KB

Le Bolle di Magadino sono in territorio Elvetico, dove il Ticino entra nel Lago Maggiore: nella foto sopra, peraltro già postata nel Forum Micologico, sono riprese dal Monte Gambarogno, e visibili come l'area ricca di vegetazione igrofila che si sviluppa lungo le sponde del fiume.
Domenica 6 dicembre 2009, tra gli altri ritrovamenti, anche questa Hemitrichia sp. (per la specie ci vorrebbero quelle chiavi che non ho), che probabilmente ho già inviato in altra occasione.
Immagini allo stereo a 20x col lato lungo di 7,5 mm, tranne un ritaglio, e spore a 1000x:

Immagine:
Hemitrichia sp.
275,16 KB

Immagine:
Hemitrichia sp.
265,62 KB

Immagine:
Hemitrichia sp.
257,96 KB

Immagine:
Hemitrichia sp.
203,52 KB

Immagine:
Hemitrichia sp.
208,05 KB

Immagine:
Hemitrichia sp.
263,88 KB

Alla prossima

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 21:16:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle foto come sempre Fabrizio
ormai sei specializzato

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

ul cast
Utente Senior

2950 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 22:50:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 20:14:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Fabrizio,

anche queste sono sensazionali...ma dove trovi tutti questi Myxo?

simo

Hemitrichia sp.

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

ul cast
Utente Senior

2950 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 22:08:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Simonissima
sono le "provviste per l'inverno" di cui ti parlavo in altro forum... ma se continua questa neve morirò di fame anch'io
Comunque sulla spinta del forum ho cominciato a occuparmi di Mixomiceti tra settembre e ottobre di quest'anno; prima di allora posso dire di averne incontrati 3 o 4 volte nel resto della mia vita, E NON SONO COSì GIOVANE!.
Ma mi sono subito reso conto che ce ne sono a bizzeffe: nella mia ultima escursione alle Bolle di Magadino sono riuscito a rivoltare un enorme tronco fradicio e nella metà che risultava prima inaccessibile era letteralmente coperto da un numero enorme di una qualche Trichia di colore giallo che non ho nemmeno raccolto perchè non avevo più provette vuote!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net